Home Cronaca Nuovo suicidio a Salerno, è allarme. La fidanzata: “La mia parte più...

Nuovo suicidio a Salerno, è allarme. La fidanzata: “La mia parte più preziosa del mio cuore se n’è andata”

CONDIVIDI

SALERNO – Nuova tragedia in città, un altro suicidio inspiegabile. A togliersi la vita un 31enne che ha prestato servizio fino ad alcune settimane fa nei vigili urbani a tempo determinato per il periodo di Luci d’artista.

A. A., poco prima delle otto di ieri mattina era a casa, in uno degli appartamenti, all’inizio del parco Arbostella, nella traversa di fronte al bar Verdi. Sembrava una giornata normale. In casa c’era ancora il padre. All’improvviso, il giovane è uscito sul balconcino al secondo piano, ha scavalcato la ringhiera e si è buttato giù, finendo sul terrazzo al primo piano. Un volo di meno di quattro metri, di quelli che solitamente procurano qualche frattura, invece ha portato alla morte del 31enne.

Sul posto due pattuglie della polizia di stato e un camion scala dei vigili del fuoco per raggiungere il piano della tragedia. In breve tempo si sono radunati molti amici, nel cortile del palazzo tutti increduli. «Ieri sera aveva seguito la partita in tv con un amico – racconta un conoscente – .Era tranquillo. Ormai stava trovando la sua strada. Dopo un periodo in cui era un po’ giù per non trovare lavoro, era entrato tra i vigili urbani a tempo determinato e quindi l’idea era quella che prima o poi sarebbe stato assunto definitivamente ». Ed un commerciante della zona conferma: «Un bravo ragazzo. In passato era un po’ giù, ma da quando era entrato come temporaneo nella polizia municipale aveva mutato aspetto». «E’ sempre stato un ragazzo solare – sottolineaMichele Caprio , collega degli stagionali della polizia municipale e amico della famiglia del 31 enne – Era molto orgoglioso di indossare la pettorina di agente e di svolgere un servizio pubblico, consapevole dell’utilità e della responsabilità del lavoro svolto. L’ultima volta che l’ho visto, qualche giorno fa, era tranquillo. Anzi aveva stretto tante nuove amicizie tra gli stagionali, riuscendo a costruire un rapporto personale oltre il lavoro. Siamo increduli per quello che è accaduto».

Straziante il messaggio della fidanzata su Facebook: «Mi hai lasciato da sola, per sempre ti ricorderò come una parte del mio cuore che se ne andata via tra le lacrime e l’incredulità, tra le gioie e i sorrisi che hai saputo donarmi giorno per giorno, attimo per attimo, adesso riposerai tra le braccia degli Angeli mio dolce tesoro».