Chi è Nunzia De Girolamo, concorrente di Ballando con le Stelle: età, professione, marito

Siamo abituati a vedere una versione di Nunzia De Girolamo molto seria in politica, ma ora è pronta per Ballando con le Stelle. Conosciamola meglio!

Nunzia De Girolamo
Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo è un’esponente di Forza Italia che quest’anno ci regalerà una versione inedita di se stessa – con la sua partecipazione a Ballando con le Stelle.

Chi è Nunzia De Girolamo

Nunzia nasce a Benevento il 10 ottobre 1975 e si diploma presso il Liceo Classico “Pietro Giannone”. Decide poi di trasferirsi a Roma per frequentare l’Università conseguendo la Laurea alla Sapienza di Roma in Giurisprudenza.

Successivamente continua con il dottorato all’Università di Campobasso per intraprendere una carriera che si occupa al diritto del lavoro – commerciale e bancario. Ambiziosa e determinata, nel 2007 tenta la strada in politica diventando coordinatrice di Forza Italia a Benevento, con la sua elezione l’anno successivo all’interno delle liste del Popolo della Libertà.

Nel 2009 entra a far parte della Commissione Agricoltura nel 2009 al posto di Michela Brambilla. Voto noto della televisione, in questo periodo affianca Massimo Giletti su La7, come commentatrice e bilancia politica.

Vita privata e nuova sfida

Nunzia si sposa il 23 dicembre 2011 con il deputato del Partito Democratico – Francesco Boccia. Un grande amore che porta alla nascita di Gea il 9 giugno 2012.

Ora la De Gerolamo si lancia in una nuova sfida inedita e sarà la nuova concorrente dell’edizione di quest’anno di Ballando con le Stelle. Il maestro affidatole per imparare a ballare e stupire tutti i telespettatori è Raimondo Todaro, professionista amato da tutti  con grande pazienza e decisamente galante.

Impostazioni privacy