Nadia Toffa, la malattia del padre e le parole strazianti della sorella Mara

Un momento non facile per la famiglia di Nadia Toffa quello vissuto dal 13 agosto dello scorso anno. Il ricordo degli ultimi mesi è straziante

Nadia Toffa, le parole di Mara e il dolore di Maurizio

La madre, la sorella e il papà di Nadia Toffa la ricordano con molto amore ed emozione. Fin dalle prime avvisaglie della malattia, fino alla morte, l’ex Iena di Mediaset ha lasciato il segno nelle loro vite.

Tutti – anche i colleghi – la portano nel cuore e nessuno mai dimenticherà la sua incredibile radiosità, anche nei momenti più bui.

Nadia Toffa, il ricordo di mamma Margherita

Margherita Rebuffoni, madre di Nadia Toffa, ricorda con molta emozione la figlia che, fino all’ultimo giorno della sua vita, è stata sempre sorridente, come lo era sempre stato.

Nadia Toffa sfogo mamma

Il loro era un rapporto unico, profondo che è diventato ancora più forte in quei momenti difficili della loro vita.

Il nostro rapporto era simbiotico, fin da quando era piccola l’ho sempre lasciata libera”, ha rivelato la donna, ospite di Oggi è un altro giorno.

“Diceva che ero l’unica persona che la rispettava veramente, per lei era fondamentale […]”

E aggiunge:

“Lei era molto raggiante, bisognava sempre essere sinceri con lei. Per questo diceva: “Con chi posso stare se non con te?”. Lo ripeteva sempre“.

Nadia, le parole della sorella e lo strazio del padre

Anche il papà e la sorella di Nadia hanno speso parole di grande ammirazione per lei, che ricordano con tanto amore ed affetto.

Mara Toffa, insegnante, dà una mano alla madre con l’associazione che porta il nome della sorella e che ora è anche sua.

A Gente ha rivelato:

“Era Nadia che faceva coraggio a noi. Una roccia. Un concentrato di energie belle. Sono stata un po’ la sua seconda mamma, ma se avevo qualche problema lei sapeva sempre consigliarmi“.

Anche Maurizio Toffa ha un ricordo vivido e commovente della figlia, anche se non ha rilasciato interviste esplicite su Nadia, preferendo vivere il suo lutto nel suo privato.

Il dolore di Maurizio Toffa

Il padre della Iena è sempre rimasto nell’ombra, sia quando Nadia ha raggiunto il successo e della malattia ancora non si sapeva nulla, sia quando purtroppo il tumore ha preso il sopravvento. Ha preferito elaborare il lutto lontano dalle luci del mondo dello spettacolo.

Anche lui ha avuto un passato non semplice. Prima del tumore di Nadia, Maurizio, infatti, è stato colpito da un aneurisma che ha rischiato di ucciderlo. Insomma, la famiglia Toffa resiste a tutto grazie anche al ricordo eterno di Nadia che con la sua energia resta ancora viva nei cuori di tutti.

Impostazioni privacy