Myrta Merlino, chi è la giornalista di La7: carriera, ex Arcuri, curiosità

Scopriamo insieme tutti i segreti della celebre giornalista di La7, ex di Domenico Arcuri e attuale compagna di Marco Tardelli.

Myrta Merlino
Myrta Merlino

 

Dall’infanzia alla formazione, fino ad arrivare al successo di Myrta Merlino!

Chi è Myrta Merlino

Nasce a Napoli, il 3 maggio del 1968, sotto il segno zodiacale del toro. Si laurea presso la facoltà di scienze politiche e lavora per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea.

Inizia una collaborazione giornalistica con la pagina economica del quotidiano Il Mattino e nel 1994 esordisce in televisione.

https://www.instagram.com/p/CGQH2T0h0Tr/

Tra i programmi ai quali ha preso parte, compaiono Mixer, La Storia siamo noi, e naturalmente L’aria che tira, trasmissione di LA7, della quale è ideatrice, autrice e conduttrice.

Vita privata e curiosità

La Merlino è una giornalista molto riservata, che raramente ha rivelato dettagli riguardanti la sua vita privata.

Di lei è noto che abbia avuto una relazione con Domenico Arcuri, Commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus. Con l’uomo ha avuto una figlia, Caterina Arcuri, 19 anni.

Myrta ha anche due figli, i gemelli Pietro e Giulio Tucci, 23 anni, che la giornalista ha avuto quando era molto giovane.

Attualmente, è impegnata a livello sentimentale con l’allenatore ed ex calciatore della Juventus e della Nazionale, Marco Tardelli.

https://www.instagram.com/p/CFiAVxqBZT5/

Su di lui dichiara:

“Mi ha permesso di abbassare le difese, di lasciarmi andare. Ho passato gran parte della mia vita a correre. Con lui mi sono fermata, tranquillizzata e mi sono ripresa quello che non ho potuto avere a vent’anni”.

Nel 2013, nel corso di un’intervista, ha dichiarato di aver ricevuto delle avances dall’allora ministro delle finanze francese, Dominique Strauss-Kahn. La giornalista ha raccontato di aver scelto di non denunciarlo per evitare di essere trascinata nella bufera mediatica.

La giornalista è molto attiva sui social, in particolare su Instagram, dove vanta un seguito di circa 32 mila followers.

Posta spesso scatti che la ritraggono nella sua vita professionale e in quella privata, regalando attimi intimi ai suoi fan, mantenendo comunque sobrietà, compostezza e riservatezza.

https://www.instagram.com/p/CGF9DmmBpx3/

Impostazioni privacy