Mosche e moscerini in casa: i rimedi naturali per liberarsene

Se in casa trovi spesso mosche e moscerini potresti liberartene con dei rimedi naturali che ti aiutiamo a conoscere con questo articolo.

mosche e moscherini casa

I rimedi naturali per mandare via da casa tua mosche e moscherini sono anche ecologici.

Un problema fastidioso

La presenza di mosche e moscerini in casa può rappresentare un incubo vero e proprio. Generalmente, se ne trovano di più in cucina, attratti del cibo. Mosche e moscerini arrivano in casa dall’esterno, in particolare, nelle giornate di sole.

Per allontanarli potresti impiegare prodotti appositi acquistabili un po’ ovunque. Si tratta, però, di prodotti chimici che, alla lunga, possono far male all’ambiente e alla salute.

Per questo, vogliamo segnalarti dei rimedi naturali, efficaci al 100% e con zero impatto su salute ed ambiente. Vediamo quali sono.

I rimedi naturali

Menta ed Aceto

Noti per il loro odore particolare, sono in grado di repellere anche mosche ed insetti. Per aiutare la natura, non dovrai far altro che mettere in un barattolo la menta fresca insieme all’aceto. Aggiungi un po’ d’acqua e, con un vaporizzatore, spruzza un po’ del composto ottenuto in casa, o laddove gli insetti si concentrano maggiormente.

Basilico

Anche la pianta di basilico è un ottimo alleato per cacciar via insetti e mosche. Anche questa volta, il basilico ha un profumo molto forte, che da fastidio a mosche e moscerini. Diciamo che, in generale, oltre a menta e basilico, anche altre piante aromatiche hanno la caratteristica di tenere lontani gli insetti. Tra queste si annoverano il sambuco e l’artemisia.

Garofano e limone

Combinati insieme, questi due elementi vanno posizionati sulla finestra. Taglia il limone a spicchi e conficcagli dentro i chiodi di garofano. Risultato garantito.

Pepe

Anche il pepe è un ottimo repellente. Per rendere le sue proprietà ancora più efficaci, puoi acquistare una piantina da tenere su balcone o davanzale. Inoltre, con il pepe in grani, potrai creare delle ciotoline da mettere laddove si concentra di più la presenza di mosche e moscerini in casa.

Impostazioni privacy