Monica Vitti provata dalla terribile malattia: “Comunica solo con gli occhi”

La celebre attrice Monica Vitti continua la sua battaglia contro la malattia che l’ha colpita e che le impedisce di comunicare.

Monica Vitti oggi molto malata

Il terribile male non dà tregua a Monica Vitti e mette in giro delle voci che il marito vuole smentire. Fa, però, una dichiarazione inaspettata…

Qual è la malattia che ha colpito Monica Vitti

Lo scorso 3 novembre, la celebre attrice Monica Vitti ha compiuto 89 anni. Non si hanno più notizie della donna dal 2002, anno nel quale la malattia di cui è affetta si è aggravata.

Sono 20 anni ormai che l’artista sta combattendo la sua battaglia con la malattia neurodegenerativa che l’ha colpita. Si tratta di una patologia molto simile all’Alzheimer, al momento incurabile.

monica vitti marito malattia

Sempre al suo fianco il marito Roberto Russo, che sta con l’attrice da ben 47 anni. Di recente, in un’intervista al Corriere della sera, proprio il marito ha voluto chiarire alcuni dettagli sulla malattia della moglie.

Il marito dell’attrice svela tutto

Il regista Roberto Russo ha finalmente messo a tacere le voci che volevano la moglie Monica Vitti ricoverata in una clinica svizzera.

“Da quasi 20 anni le sto accanto e voglio smentire che Monica si trovi in una clinica svizzera, come si diceva: lei è sempre stata qui a casa a Roma con una badante e con me.”

Il marito di Monica Vitti fa, inoltre, una dichiarazione che ha sconvolto i fan dell’attrice italiana:

“La mia presenza fa la differenza per il dialogo che riesco a stabilire con i suoi occhi, non è vero che Monica viva isolata, fuori dalla realtà.”

Dalle parole si evince che la donna abbia seria difficoltà a comunicare con il mondo circostante e a interagire con gli altri. I fan sono sinceramente preoccupati. Speriamo che potranno avere a breve ulteriori notizie rassicuranti sulla salute della loro beniamina!

Impostazioni privacy