Migranti, barcone affondato nel Mediterraneo, drammatico il bilancio dei morti tra questi anche due bambine

Naufragio al largo dell’isola di Lesbo, drammatico il bilancio delle vittime annegate. Tra i morti anche due bambine

barca affondata con migranti nel mediterraneo, tra i morti due bambine
Migraznti, barcone affondato al largo dell’Isola di Lesbia

E’ accaduto al largo dell’Isola di Lesbo, nel Mar Mediterraneo, intorno alle 7 di questa mattina, 11 Giugno 2019, il terribile naufragio di una imbarcazione che trasportava, si presuppone, oltre 60 migranti.

Il bilancio drammatico delle vittime del naufragio e dei dispersi.

Naufragio nel Mediterraneo: bilancio delle vittime e dei dispersi

Nelle prime ore di questa mattina, al largo dell’isola di Lesbo, in Grecia, la Guarda Costiera locale ha ricevuto la richiesta di aiuto, per il naufragio di un’imbarcazione trasportante, si suppone, oltre 60 migranti.

Sono 57 i sopravvissuti alla tragedia, 8 invece i morti tra questi due bambine. La Guardia Costiera, ritiene inoltre che vi sia un numero indefinito di dispersi.

Le operazioni di salvataggio e ricerca dei dispersi

Questa mattina la Guardia Costiera si è recata sul posto dell’incidente, con una Nave Frontex, due navi da Ricerca delle autorità elleniche e un elicottero delle forze armate, il quale si sta occupando di sorvolare l’area al fine di identificare i dispersi.

Le 57 persone sopravvissute alla tragedia, sono state attualmente trasportate al Porto di Militene, ove le autorità locali li stanno interrogando al fine di stimare il numero reale dei migranti a bordo dell’imbarcazione affondata tragicamente questa mattina e per accertare le cause che hanno fatto si che la barca affondasse.

Impostazioni privacy