Matteo Bocelli, chi è il talentuoso figlio di Andrea Bocelli?

Chi è Matteo Bocelli, il noto figlio d’arte di Andrea Bocelli, aspirante cantante, che ha già calcato il palco dell’Ariston

Andrea Bocelli Matteo Bocelli

Scopriamo insieme tutti i segreti di Matteo Bocelli, dall’infanzia alla passione per la musica e la moda, fino ad arrivare alla sua vita personale, segnata dalla famiglia allargata di cui fa parte e dal rapporto speciale con il padre e tenore Andrea Bocelli.

Chi è Matteo Bocelli

Nasce l’8 ottobre del 1997, sotto il segno zodiacale della Bilancia, e ha quindi oggi 22 anni.

Sin da piccolo nutre una grandissima passione per la musica, trasmessagli naturalmente dal padre Andrea Bocelli. Decide così di frequentare il Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca.

Il giovane ha mostrato anche un forte interesse per la moda: pare che abbia già avuto esperienza in questo settore, posando con una star internazionale, Jennifer Lopez.

Nel 2019 calca il palco dell’Ariston in occasione del Festival della canzone italiana di Sanremo assieme al padre Andrea: i due interpretano insieme una delle canzoni tratte dall’album, intitolata “Fall on me”.

Dopo aver dato l’occasione al figlio di mostrare il suo immenso talento, il tenore simbolicamente cede il suo giubbotto in pelle con cui trionfò a Sanremo 25 anni prima.

Vita privata e curiosità

Matteo nasce dalla relazione tra il tenore Andrea Bocelli ed Enrica Cenzatti. Dal liaison erano nati Matteo, appunto, e il fratello Amos.

Matteo ha anche una sorella, Virginia, nata nel 2012 e che oggi ha 8 anni, venuta alla luce grazie alla relazione tra Bocelli e l’attuale moglie Veronica Berti.

Matteo sembra abbia un ottimo rapporto con la nuova moglie del padre, che considererebbe una seconda mamma. I due, infatti, compaiono spesso ritratti assieme nei suoi scatti su Instagram.

Il giovane conosce personalmente artisti del calibro di Ed Sheeran, Nicole Scherzinger, Céline Dion, Leonardo Di Caprio e Bella Hadid.

Impostazioni privacy