Chi è Matilde Brandi: età, marito, figli e curiosità sulla ballerina

Scopriamo tutti i segreti relativi alla celebre ballerina televisiva Matilde Brandi, concorrente del Grande Fratello Vip.

matilde brandi

Dall’infanzia agli esordi, fino ad arrivare al successo e alla vita privata di Matilde Brandi!

Chi è Matilde Brandi

Nasce a Roma, il 27 febbraio del 1969, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Sin da piccola, nutre una profonda passione per la danza, che inizia a praticare a soli 7 anni. Si diplomata poi nel 1990 al Balletto di Roma e da qui ha comincia la sua carriera.

https://www.instagram.com/p/CEBbpV5HRGR/

Nella stagione 1990/1991, esordisce come ballerina nella trasmissione Club ’92 con Gigi Proietti, dopo di che raccoglie successi con Fantastico, Bellezze al bagno, Buona Domenica, Re per una notte, Francamente me ne infischio, Torno sabato.

Nel 2005 prende parte come primadonna a Tele Faidaté, spettacolo della compagnia del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore in onda su Canale 5.

Da gennaio a giugno 2007 sostituisce Roberta Lanfranchi nella conduzione, assieme a Giancarlo Magalli, del programma Piazza Grande. Nella primavera del 2008 conduce la decima e ultima edizione di Scommettiamo che…?, assieme ad Alessandro Cecchi Paone.

Nella primavera del 2015 torna su Rai 1, per prendere parte come concorrente alla seconda edizione del talent show Si può fare!, condotto da Carlo Conti, dove si classifica seconda. Nell’autunno del 2018 è tra i concorrenti dell’ottava edizione di Tale e quale show.

Nel 2020 partecipa alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

Vita privata e curiosità

La Brandi è sposata con il commercialista Marco Costantini. Dal loro amore, nel 2006 sono nate le gemelle Sofia e Aurora, alle quali Matilde è molto legata.

https://www.instagram.com/p/CAQJ41rHAkS/

La ballerina ha vissuto, in passato, una lunga relazione con l’attore Paolo Calissano.

Di recente, la donna ha attraversato un periodo difficile, a seguito della morte dei genitori. Il padre è stato l’ultimo ad andarsene a seguito di alcune complicazioni dovute a una patologia della quale soffriva da tempo.

Impostazioni privacy