Matera, bimbo scomparso: autopsia sul corpo del piccolo Diego

Il ritrovamento di Diego di soli 3 anni scomparso a Matera ha sconvolto tutti. La Procura dispone l’autopsia sul corpicino, gli ultimi aggiornamenti.

Diego bimbo morto a Matera
Diego bimbo morto a Matera

L’epilogo tragico con cui si è conclusa la ricerca del piccolo Diego scomparso da casa a Metaponto in provincia di Matera mentre i genitori erano nei campi ha sconvolto l’Italia. Le indagini cercano ora di far luce sulla vicenda con l’autopsia.

La tragedia di Matera

La storia del piccolo Diego di appena 3 anni ha lasciato con fiato sospeso tutta Italia da quando solo pochi giorni fa è scomparso da casa sua a Matera.
il 27 marzo intorno alle 11 infatti i genitori, due agricoltori, hanno notato l’assenza del piccolo da casa dove lo avevano lasciato a dormire mentre loro erano nei campi a lavorare.

Le ricerche partite subito sono continuate per tutta la giornata e la notte dopo fino al tragico ritrovamento del corpo vicino all’argine del fiume Bradano intorno alle 6.45 del 28 marzo.

Lo ha annunciato in un Tweet anche la trasmissione “Chi l’ha Visto?” ed il tenente dei carabinieri Antonio Mancini ha dichiarato come riporta Leggo:

“Lo abbiamo ritrovato grazie ai cani molecolari con il volto a terra, per metà nel fango. Probabilmente è scivolato nel fiume.”

L’autopsia del piccolo Diego

Il ritrovamento del piccolo fa pensare ad un annegamento incidentale come ha ribadito proprio il tenente Mancini ha dichiarato subito dopo la scoperta:

“sul corpo non c’erano segni di violenza. Al 99% è una tragedia, i genitori hanno partecipato attivamente alle ricerche”

La Procura però vuole vederci del tutto chiaro ed ha disposto quindi l’autopsia sul corpicino del bimbo.

Secondo una prima ricostruzione il piccolo avrebbe seguito il suo cane ( che poi è tornato a dare l’allarme bagnato) e si sarebbe allontanato lungo l’argine scivolando e cadendo nel fiume.

Ad un primo esame visivo non risultano segni di violenza sul corpo del bimbo ma si saprà di più quando sarà completato l’esame autoptico.

Intanto Domenico Tataranno il sindaco di Bernalda ha proclamato il lutto cittadino.

https://twitter.com/chilhavistorai3/status/1243810758619791361?s=20

 

Impostazioni privacy