Maltrattamenti, anziana presa a schiaffi e insulti dalla badante: arrestata

Un altro caso di maltrattamenti, questa volta ai danni di una povera donna anziana di 90 anni picchiata e insultata dalla sua badante. Ecco la sua storia

Maltrattamenti
Maltrattamenti

Una storia agghiacciante di maltrattamenti su una donna di 90 anni, derisa e picchiata dalla sua badante. Ecco cosa le è accaduto.

Anziana di 90 anni picchiata dalla sua badante

Una storia che arriva dalla provincia di Brindisi ad Ostuni –  come riporta anche Ansa – dove una donna molto anziana è stata picchiata e derisa da chi aveva il compito di occuparsi di lei.

Tutto nasce dal figlio che controllando la sua mamma nota dei lividi sospetti e decide di recarsi dalla Polizia di Stato al fine di denunciare l’accaduto.

Grazie a questa segnalazione gli inquirenti hanno svolto delle indagini accurate che hanno portato all’arresto di una donna di 51 anni rumena con regolare permesso di soggiorno.

La donna era stata assunta per badare all’anziana, ma dalle telecamere installate presso l’abitazione si è confermato tutt’altro: schiaffi e insulti ad ogni ora accompagnati da strattonamenti. Questo accadeva ogni volta che le due donne restavano da sole in casa. Un video diffuso dalla Polizia di Stato dove si nota la badante aiutare la donna anziana ad alzarsi, appoggiarla al suo girello e poi strattonarla violentemente.

La Polizia di Stato nella giornata di ieri ha fatto scattare le manette ai polsi della badante, con l’accusa di maltrattamenti e violenza domestica come da codice rosso.

La donna si trova ora nel carcere di Lecce e dovrà rispondere delle accuse, come da ordinanza della Procura di Brindisi.

Impostazioni privacy