Lorena Quaranta, troppe persone al suo funerale: la Procura apre un’inchiesta

Troppe persone al funerale di Lorena Quaranta: la Procura di Agrigento apre un’inchiesta per violazione delle norme anti-contagio.

lorena quaranta

Ai funerali di Lorena Quaranta, la ragazza uccisa dal fidanzato all’alba di martedì, erano presenti troppe persone. La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta.

L’omicidio di Lorena Qaranta

Era lo scorso martedì, quando Lorena Quaranta, studentessa di Medicina, venne uccisa dal fidanzato nella loro abitazione a Furci Siculo, in provincia di Messina.

Antonio De Pace, suo coetaneo, la colpì con una coltellata all’addome, prima di metterle le mani al collo e strangolarla. L’autopsia sul corpo della giovane ha accertato che tra l’ora della morte e la chiamata ai Carabinieri passò del tempo.

L’omicida, infatti, prima di tentare il suicidio, allertò le forze dell’ordine, raccontando di aver ucciso la fidanzata. Una chiamata surreale, alla quale seguì l’immediato intervento dei Carabinieri di Furci Siculo.

In un primo momento, il ragazzo raccontò di aver ucciso Lorena perché gli aveva trasmesso il coronavirus, circostanza smentita dai tamponi effettuati sul corpo della giovane e sullo stesso De Pace.

I funerali di Lorena Quaranta: aperta un’inchiesta

Troppe persone avrebbero partecipato ai funerali della giovane studentessa di Medicina, nonostante ciò sia vietato per l’emergenza coronavirus.

La procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta per chiarire se siano state rispettate tutte le restrizioni. All’arrivo della salma a Favara, ad accogliere la bara della giovane decine di lenzuola bianche, stese dai balconi dal paesino d’origine della giovane.

Come evidenzia anche Fanpage, le indagini della Procura sono scattate dopo la diffusione, sui social e sui vari giornali locali, di alcune foto che mostrano decine di persone radunate vicino al carro funebre della giovane.

Il sindaco di Favara, Anna Alba, aveva annunciato di voler chiedere all’arcivescovo di Agrigento un’eccezione per i funerali di Lorena, chiedendo la possibilità di farvi assistere per i familiari più stretti.

Lo stesso primo cittadino ha partecipato ai funerali della ragazza.

Impostazioni privacy