Lavoro offresi, un’isola deserta è alla ricerca di due custodi: pronti a partire?

Offerta di lavoro, si cercano due custodi per un’isola deserta. Ci sono tantissimi pro ma anche qualche contro: siete pronti a partire?

Irlanda
Irlanda

 

Una offerta di lavoro che di certo non si può rifiutare: vediamo dove, come e cosa bisogna fare!

Offerta di lavoro per due custodi

Lavorare su un’isola deserta dell’Irlanda? Sì e si cercano due custodi. Tra le loro mansioni, quella di gestire una piccola struttura ricettiva composta da tre cottage con 21 posti letto e un bar.

Detta così, sembrerebbe un lavoro dei sogni. L’isola, infatti, è quella di Great Blasket, poco lontano dalla costa irlandese dell’Ovest. Questo genere di lavoro potrebbe essere perfetto, ad esempio, per una coppia che vuole fare un cambio vita. Ci si allontanerebbe dallo stress delle città per vivere dove la natura è incontaminata e i ritmi decisamente più lenti. Il vitto e l’alloggio sono inclusi ma anche un buono stipendio.

Tutti i pro e contro dell’isola

Un piccolo inconveniente, però, c’è! Manca la corrente elettrica e, ovviamente, tutte le comodità ad essa legate. Nonostante questo, le candidature stanno arrivando da ogni parte del mondo: dall’Alaska al Sud Africa.

Alice Hayes che ha da poco inserito l’annuncio ha affermato che si tratterà di un lavoro intenso e particolarmente duro. La vista su uno dei panorami più spettacolari dell’Irlanda, però, sarà in grado di ripagare tutti gli sforzi. L’isola è stata abitata fino al 1953 quando poi il governo decise di sfollarla per problemi con la popolazione. Great Blasket, che fa parte di un arcipelago, dista dalla terra ferma circa due chilometri.

Alla mancanza di elettricità, si potrà sopperire con l’utilizzo di oggetti del passato: candele, stufe a legna, fornelli a gas. L’unico modo per ricaricare, eventualmente, gli smartphone è rappresentato da una turbina eolica di piccole dimensioni.

Un modo per lasciare tutto e scappare dalla frenesia moderna!

Impostazioni privacy