Julian Assange, la foto che lo ha tradito: “Ecco perché l’Ecuador l’ha scaricato”

Tutti si sono chiesti perché Julian Assange sia stato scaricato dall’Ecuador – e sembra che la verità sia dentro una foto

Julian Assange
Julian Assange

Julian Assange è stato mandato via dall’Ecuador e arrestato a Londra. Ma qual è il vero motivo di tutto questo caos?

La foto che ha tradito il fondatore di Wikileaks

Dopo l’arresto del fondatore di Wikileaks a Londra, in molti si sono chiesti come fosse possibile che l’Ecuador lo avesse scaricato e dato nelle mani degli agenti britannici.

Secondo alcune fonti e come si evince da Il Messaggero, sembra proprio che Assange abbia dato vita ad un serie di fuga di notizia riguardanti proprio il Presidente ecuadoriano Lenin Moreno.

Secondo il New York Times l’uomo avrebbe divulgato sul web una foto curiosa del Presidente mentre si trova in un hotel di lusso circondato da granchio e altro ottimo cibo. Ma come ci è finita sul web?

Sempre secondo le fonti sarebbe stata rubata dal cellulare del Presidente mentre si trovava in vacanza con la sua famiglia.

Messaggi, foto e segreti diffusi sul web

Ma la foto incriminata non sarebbe l’unico dato personale divulgato, infatti sono stati messi a nudo molti messaggi della moglie e altre foto.

Bisogna però fare una precisazione: tutte queste foto e messaggi sono stati pubblicati attraverso un sito anonimo e i sospetti sono ricaduti direttamente su Wikileaks.

Potrebbe quindi essere stata una manovra particolare al fine che la popolazione non insorgesse dinanzi al lusso sfrenato del loro Presidente. Il Vice Presidente concorda con l’accusa verso il fondatore di Wikileaks – delineando il fatto come atto deprecabile.

Impostazioni privacy