India: 20 morti e 123 feriti in un incidente aereo in Kerala

Sarebbero 20 i morti dell’incidente aereo in India, Kerala. Sull’aereo Air India Express erano a bordo 191 persone che arrivavano da Dubai.

india incidente aereo

L’incidente aereo in India sarebbe stato dovuto alle avverse condizioni metereologiche. Il velivolo è uscito fuori pista.

L’atterraggio a tutta velocità

In India si è verificato un incidente aereo nella regione del Kerala. L’aereomobile, con a bordo 191 persone (tra cui 10 neonati), proveniva da Dubai e stava per atterrare all’aeroporto di Calicut. L’incidente è stato probabilmente, causato dalle avverse condizioni metereologiche e dalla pista bagnata.

Il velivolo sarebbe atterrato ad una velocità troppo elevata, uscendo fuori pista. L’aereo si è spezzato in due ma non ha preso fuoco. I passeggeri sono stati evacuati. Alcuni media hanno riferito che un passeggero era rimasto incastrato tra le lamiere ma poi è stato estratto vivo.

Tra le 20 vittime si registrano: il pilota ed il copilota che si era sposato pochi giorni fa. I feriti sono 123, di cui 15 gravi. Tra i 10 neonati presenti a bordo, un bambino di un anno e mezzo è stato salvato. Si stanno moltiplicando i messaggi di solidarietà per la bimba che è stata trovata sola sul luogo del disastro aereo.

Riunione urgente a New Delhi

Il volo non era di linea ma fungeva da collegamento speciale. A bordo c’erano persone indiane che volevano tornare a casa, dopo essere state bloccate all’estero dalla pandemia. I voli di linea sono sospesi fino al 31 agosto.

Intanto, a Nuova Delhi è stata convocata una riunione straordinaria a cui dovranno partecipare, tra gli altri, anche i rappresentanti della compagnia aerea. Parallelamente, è stata aperta un’inchiesta.

Impostazioni privacy