Incidente sul lavoro alla Fca di Torino: operaio morto schiacciato da un carico di metallo

Dramma alla Fca di Torino dove un operaio è rimasto vittima di un drammatico incidente sul lavoro.

incidente sul lavoro fca torino

L’uomo è morto all’ospedale del capoluogo piemontese, dopo tre giorni di agonia. La vittima aveva 49 anni. Lavorava nella ditta esterna che lavorava per Fenice.

Incidente nella centrale Mirafiori di Torino

Drammatico incidente sul lavoro nel comprensorio Fca di Mirafiori, a Torino. Un operaio di 49 anni è morto schiacciato da un carico di metallo.

Come riferisce anche La Repubblica, la vittima è un operaio di una ditta esterna che lavorava per Fenice, il complesso aziendale che gestisce le attività termoelettriche della Fca.

Lo scorso mercoledì pomeriggio il 49enne, specializzato in carpenteria, è rimasto schiacciato sotto un carico pesante diversi quintali. Immediatamente trasferito all’ospedale Cto di Torino, il 49enne è morto per un’emorragia interna, causata dalle gravi ferite riportate nell’incidente sul lavoro.

Indagini in corso

Per definire i contorni di questa tragedia ed accertarne le responsabilità, sono in corso gli accertamenti degli ispettori dello Spresal di Torino, che hanno ispezionato il luogo dell’incidente.

Giovanni Mangrone, questo il nome della vittima, si sarebbe aggravato nella giornata di sabato, quando poi le sue condizioni sono precipitate e non c’è stato nulla da fare per salvarlo.

Sulla vicenda la Procura di Torino ha aperto un fascicolo, a carico di ignoti, per omicidio colposo.

 

Impostazioni privacy