Giulio Regeni, la struggente lettera dei genitori a Conte: “Vogliamo concretezza”

Il caso di Giulio Regeni è ancora avvolto nel mistero e i genitori si rivolgono a Giuseppe Conte con una lettera

Giulio Regeni
Giulio Regeni

Una lettera struggente e diretta quella che i genitori di Giulio Regini hanno scritto al Premier Conte, visto il suo incontro a Pechino.

La lettera dei genitori di Regeni

Il padre e la madre del ricercatore torturato e ucciso in Egitto stanno combattendo per la verità e scrivono una lettera al premier Giuseppe Conte.

Il quotidiano La Repubblica la pubblica in prima pagina, proprio per evidenziarla prima che Conte potesse incontrare il Presidente Al Sisi a Pechino.

Parole dirette ma struggenti, di due genitori che combattono per la verità e per quanto accaduto al proprio figlio mentre si trovava in Egitto:

“sia determinato e incisivo con il presidente egiziano, che vada oltre le promesse”

Evidenziano di ricordare che la procura romana ha messo nel registro degli indagati ben cinque persone, proprio a seguito delle varie indagini nonostante i tanti ostacoli da parte dell’Egitto:

“giulio ha subito su di sé la violazione di tutti i diritti umani”

La risposta del Premier Conte

Il Premier Giuseppe Conte si è definito notevolmente turbato dalla lettera dei genitori del ricercatore italiano, ma ha mantenuto la promessa durante il suo incontro con Al Sisi.

Come evidenziato da Adnkronos, il Premier Conte ha parlato in merito alla questione con il Presidente Egiziano ed ha confermato che le indagini stanno continuando:

“non c’è stato alcun passo avanti concreto che ci lasci intravedere un accertamento dei fatti”

Insoddisfatto di tale scoperta, il Premier ha comunque confermato che farà tutto ciò che è in suo potere per arrivare a fondo della questione per dare una verità a questo caso. 

Impostazioni privacy