Giappone: una meteora infuocata avvistata nei cieli

Il passaggio della meteora che ha illuminato i cieli del Giappone, è avvenuto di notte, tra il 29 ed il 30 novembre scorsi.

Giappone

Il fenomeno è stato visibile in Giappone come se la meteora fosse una palla infuocata che ha illuminato il buio della notte.

Una palla infuocata

Il cielo del Giappone Occidentale è stato illuminato, per una manciata di secondi, dal passaggio di una meteora. Il passaggio ha interessato i cieli di diverse città e, in molti, non si sono fatti sfuggire lo spettacolo, documentandolo con il telefono. Il passaggio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi.

Immancabilmente, i video sono stati condivisi e ricondivisi, anche dai media di tutto il mondo. Il passaggio della meteora è stato seguito fino a quando non ha toccato finalmente terra. Proprio con l’impatto al suolo, c’è stato il bagliore di luce più evidente che, ha fatto sembrare la meteora, una vera e propria palla infuocata in procinto di scoppiare.

Il bagliore, stando a quanto ha riportato la Bbc, ha richiamato l’attenzione di molte persone che erano nelle proprie case. Secondo la prefettura di Hyogo, infatti, la luce era troppo forte per essere una cometa.

Un fenomeno non nuovo

Ogni mese, ha affermato l’Osservatorio Astronomico Nazionale, sono diverse i meteoriti avvistati nei cieli Giapponesi. Tuttavia, è difficile che la popolazione possa davvero rendersi conto di qualcosa.

Qualche settimana fa, i cieli della Norvegia furono attraversati da una luce verde. Era il 7 novembre scorso quando diverse telecamere, immortalarono il passaggio di un meteorite che lasciava dietro di se, una luce verde. Il cielo in questione era quello di Larvik.

Impostazioni privacy