Giallo a Parma, ossa umane trovate all’Ospedale Vecchio: a chi appartengono?

Un vero e proprio giallo a Parma con il ritrovamento di alcune ossa umane, poste all’Ospedale Vecchio. A chi appartengono?

Un vero e proprio giallo a Parma, con un ritrovamento particolare di ossa umane che hanno sconvolto tutti quanti.

Di chi sono gli scheletri trovati all’Ospedale Vecchio?

Sono iniziati i lavori di restauro presso l’Ospedale Vecchio e durante i lavori sono stati trovati molti resti di ossa umani, ricoperti in alcuni casi di brandelli di stoffa.

Tutta l’area è stata posta sotto sequestro al fine di poter recuperare prontamente gli scheletri – assemblarli se necessario e successivamente datarli.

Non si conosce ancora l’entità di questi resti e la quantità degli stessi, ma c’è la certezza si sia presentata una situazione alquanto sinistra. Possibile anche che un vecchio cimitero sia stato coperto dalla struttura ospedaliera, ma questo verrà determinato in fase di indagine.

La Procura e l’indagine in corso

La Procura della Repubblica di Parma indaga insieme ai Carabinieri. Per la datazione sarà direttamente il medico legale Rossana Cecchi ad occuparsene, insieme all’antopologo forenze e una archeologa.

Si evidenzia che dal Medioevo sino agli anni Trenta l’edificio ha sempre ospitato l’edificio dell’Ospedale, poi successivamente ha dato origine all’archivio di Stato.

Ora la cosa importante è capire di chi siano queste ossa e mandare avanti tutta la macchina che possa dare una risposta, non appena possibile a questo quesito importante.

La scoperta ha lasciato a bocca aperta tutti quanti, mirando specificatamente alla sorpresa per la quale nessuno mai avrebbe immaginato. Non resta che attendere di sapere cosa uscirà dai vari rilievi.

Impostazioni privacy