Home News Germania, furgone sulla folla: 3 morti e 30 feriti: “E’ terrorismo”

Germania, furgone sulla folla: 3 morti e 30 feriti: “E’ terrorismo”

CONDIVIDI

Un nuovo attentato terroristico ha sconvolto la Germania: questa volta a Munster un camion si è scagliato sulla folla a tutta velocità per uccidere più persone possibile. Il tragico bilancio attuale: 3 morti e 30 feriti

Si tratterebbe di un nuovo attacco terroristico: è accaduto a Munster, una cittadina tedesca. Un mezzo, secondo le prime fonti un a furgone, è piombato sulla folla uccidendo almeno 3 persone e ferendone altre 30. Ovviamente si tratta di un bilancio temporaneo, il numero delle vittime potrebbe crescere nelle prossime ore. Si è subito pensato ad un attacco di matrice terroristica, essendo nello stile.

Infatti, i media locali lo hanno già definito tale. È avvenuto tutto nelle prime ore del pomeriggio nel centro della città al confine con l’Olanda, tra Dortmund e Hannover. A riferirlo è Bild precisando che è in corso una grande operazione di polizia e parte della città vecchia è pertanto blindata. Su Bild si legge: “Dovrebbe trattarsi di un attentato terroristico.”

L’autista del furgone si è scagliato contro i presenti a folle velocità, per poi togliersi la vita. La notizia però non è stata ancora confermata ufficialmente. Per adesso non è possibile dire che le vittime siano solo 3, le notizie sono troppo imprecise e frammentarie. La Polizia è alla ricerca di esplosivi e ha inoltre invitato i cittadini ad evitare l’area dell’incidente, sita nella parte vecchia. Alcuni testimoni, raccontano di aver visto il presunto attentatore spararsi dopo l’accaduto.