Chi è Fulvio Abbate, età, moglie e figlia dello scrittore concorrente del Gf Vip

Un concorrente che nessuno si aspettava. Un intellettuale, scrittore al Gf? Fulvio Abbate ha deciso di accettare, conosciamolo meglio!

Fulvio Abbate, chi è lo scrittore del gf vip

Parteciperà al Grande Fratello Vip, ma il suo nome è già associato al mondo della letteratura. Di chi parliamo? Semplice. La risposta è Fulvio Abbate.

Oltre a mettere a servizio della scrittura la sua penna, l’uomo ha anche lavorato nel mondo del giornalismo.

Se volete sapere qualche informazione in più sulla sua vita privata e la carriera, non vi resta che continuare a leggere questo articolo.

Chi è Fulvio Abbate? Marito, scrittore e padre

Fulvio Abbate nasce a Palermo il 20 dicembre 1956, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Esordisce, nel mondo della letteratura, con Zero Maggio a Palermo che fu pubblicato nel lontano 1990.

Lo scrittore è sposato con Fiorella Bonizzi. Si sono uniti civilmente nel 1996 e insieme vivono nella città di Roma. Da questo matrimonio è nata, nel 2003, una bambina (oggi  17enne) di nome Carla. Flavio e Fiorella si sono sposati – secondo quanto apprendiamo da diverse fonti – alla Graceland Wedding Chanel di Las Vegas.

Oltre alla sua carriera di scrittore, Abbate si è dedicato anche al giornalismo, collaborando con i giornali più autorevoli del nostro paese come La Stampa, Il Mattino e l’Unità, per citarne alcuni.

Fulvio Abbate, qualche curiosità sullo scrittore

Nel mese di settembre 2020, è stata annunciata dalla produzione la partecipazione al Grande Fratello Vip, edizione che sarà condotta da Alfonso Signorini.

Inoltre, è laureato in Filosofia all’Università degli Studi di Palermo e ha redatto una tesi su Louis-Ferdinand Celine e l’apocalisse.

Fulvio Abbate Instagram

Lo scrittore ha, inoltre, un account Instagram, dove pubblica selfie, notizie e fotografie riguardanti la propria vita privata.

A Parigi, nel 2012, è stato nominato Commandeur Exquis de L’Ordre de la Grande Gidouille per conto del Collège de Pataphysique.

Nel corso della sua carriera, ha vinto diversi premi. Ricordiamo, tra questi, il 41º Premio Satira Politica Forte dei Marmi per l’informazione sul web, conferitogli nel 2013, il 44º Premio Simpatia, assegnatogli nel 2014 e, infine, il Magna Grecia Awards vinto nel 2020.

Uno scrittore apprezzato e pluripremiato che sicuramente darà una marcia in più al GF VIP.

Impostazioni privacy