Home News Frizzi, una strada a suo nome sull’Aventino

Frizzi, una strada a suo nome sull’Aventino

CONDIVIDI

Per omaggiare Fabrizio Frizzi, una strada a Roma – nell’Aventino- prenderà il suo nome. Un bel gesto per il presentatore scomparso lo scorso 23 marzo

È stata approvata la mozione che chiedeva una strada a nome di Fabrizio Frizzi, il presentatore scomparso lo scorso 23 marzo. Approvata all’unanimità dall’assemblea capitolina
che sottolinea:

“L’impegno per la Sindaca e la Giunta a porre in essere le iniziative necessarie per la intitolazione a Fabrizio Frizzi di un toponimo nella zona Aventino-Giardino degli Aranci.”

La mozione, è stata avanzata dal gruppo capitolino di Fdi e dalla lista civica collegata Con Giorgia. Come si prevedeva, ha avuto ottenuto il voto favorevole di tutta l’Aula e la sua approvazione è stata anche omaggiata da un applauso da parte di tutti i consiglieri. Terminati i voti, la seduta è stata tolta dal presidente dell’assemblea capitolina, Marcello De Vito.

Il messaggio:

“Esprimiamo viva soddisfazione per l’approvazione della nostra mozione a prima firma della Presidente di Fdi Giorgia Meloni della mozione per intitolare un toponimo in zona Aventino-Giardino degli Aranci a Fabrizio Frizzi. La mozione ha ricevuto il voto favorevole di tutte le forze politiche e prevede di applicare la deroga ai dieci anni dalla scomparsa come previsto per le persone benemerite quale senza dubbio è stato Fabrizio Frizzi.”

Il messaggio continuava poi sottolineando il valore di una persona come Frizzi:

“Un grande uomo di spettacolo e ancor più un grande uomo di solidarietà al quale tutti i romani e gli italiani hanno tributato un enorme affetto in occasione della sua prematura scomparsa.”

È questo quanto dichiarato, in una nota congiunta, dagli esponenti di Fdi Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio, i consiglieri comunali Andrea De Priamo, Maurizio Politi, Francesco Figliomeni e Rachele Mussolini della lista civica ‘Con Giorgià.

Una mozione che trova un riscontro positivo anche tra i cittadini. Il presentatore ha goduto della stima di tantissime persone e molti hanno espresso la volontà di omaggiarlo con un gesto simbolico come l’intitolazione di una strada a suo nome. Un piccolo gesto che testimonia, ancora una volta, quanto fosse grande la presenza di Fabrizio Frizzi nel mondo dello spettacolo italiano.