Francia, incendio in Costa Azzurra: 2.500 persone evacuate

Spaventoso incendio nella notte in Costa Azzurra, Francia. Quasi 3mila le persone evacuate. Si tratta, perlopiù, di turisti che stavano trascorrendo le vacanze nei campeggi del litorale.

incendio francia

L’incendio scoppiato in Francia ha devastato oltre 1.000 ettari di terreno e i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per spegnere le fiamme. Sono circa 1.800 i pompieri impegnati nella zona di Martigues, a ovest di Marsiglia.

Incendio in Costa Azzurra

Un grave incendio sta devastando ettari di terreno a ovest di Marsiglia, sulla Costa Azzurra in Francia. Come riporta anche l’Ansa, le fiamme hanno devastato oltre 1.000 ettari.

A lavoro oltre 1.800 vigili del fuoco per cercare di domare le fiamme, che sono tuttora accese. Almeno 2.700 le persone evacuate per via dell’incendio. Si tratta perlopiù di turisti che stavano trascorrendo le vacanze nei campeggi del litorale.

Al momento non sembra ci siano feriti gravi, ma la situazione è tutt’altro che sotto controllo. A fine mattinata, con l’affievolirsi del vento che non sta aiutando i pompieri, le fiamme potrebbero essere domate del tutto.

La zona colpita dall’incendio è quella di Martigues, a ovest di Marsiglia. Ancora nulla si sa sull’origine dell’incendio, né se si tratti di dolo o se sia stato il forte caldo la causa delle fiamme.

I vigili del fuoco sono al lavoro per scoprire l’origine dell’incendio.

Notizia in aggiornamento. 

Impostazioni privacy