Emanuela Folliero come Pamela Prati, truffata da un uomo in chat: “Voleva foto mie”

Emanuela Folliero come Pamela Prati, truffata da un uomo in chat. Il racconto a Storie Italiane da Eleonora Daniele

 Home > Interviste > Emanuela Folliero a Storie Italiane: “Raggirata da un profilo falso” Emanuela Folliero a Storie Italiane: “Raggirata da un profilo falso” Scritto da Emanuele Fiocca, il maggio 31, 2019 , in Interviste foto Emanuela Folliero a storie italiane Storie Italiane, Emanuela Folliero: “Contattata da una persona che si spacciava per Pierce Brosnan” Ospite di Eleonora Daniele nella puntata di Storie Italiane di oggi, venerdì 31 maggio 2019, Emanuela Folliero ha raccontato di essere stata vittima, alcuni anni fa, di una sorta di raggiro, avvenuto tramite internet, per mano di una persona misteriosa che si spacciava addirittura per l’attore americano Pierce Brosnan di 007. Sono stata contattata da questa persona circa dodici anni fa: diceva di essere Pierce Brosnan e mi inviava messaggi parlandomi della moglie morta di tumore. Insospettita, gli ho chiesto di inviarmi una foto con un disegno raffigurante una mela… e dopo qualche giorno, ho ricevuto proprio una foto di Pierce con un foglio con sopra disegnata una mela. Ho pensato fosse davvero lui ha dichiarato Emanuela Folliero ai microfoni di Storie Italiane. Emanuela Folliero intervistata da Eleonora Daniele: “Non era Pierce, ma una donna italiana!” “Questa persona, successivamente, voleva che gli mandassi delle foto mie. Mi ha chiesto anche un aiuto per comprare una casa in Italia” ha poi continuato Emanuela Folliero ai microfoni di Storie Italiane, confessando subito dopo: Ho dato l’indirizzo email di questa persona ad alcuni miei amici, che hanno fatto una piccola indagine con la polizia postale. Hanno subito scoperto che non era Pierce Brosnan, ma una donna italiana. L’ho denunciata, ma prima le ho inviato un messaggio dicendole che la casa gliel’avevo trovata… con le sbarre! “Noi che lavoriamo nel mondo dello spettacolo, dovremmo fare più attenzione a queste cose. Diciamo che abbiamo un minimo di anticorpi” ha poi concluso Emanuela Folliero. Storie Italiane, Emanuela Folliero confessa: “Ho scoperto che mio figlio veniva bullizzato” Nel corso della lunga chiacchierata con Eleonora Daniele, Emanuela Folliero a Storie Italiane ha poi parlato anche della sua famiglia, raccontando del matrimonio con Pino arrivato solo dopo tanti anni d’amore e organizzato in fretta e furia, ma parlando anche di un episodio di bullismo del quale è rimasto vittima il figlio Andrea. “L’ho visto bianchissimo in viso: pensavo avesse una congestione! Non potevo immaginare, invece, che era appena stato intimidito da un gruppo di ragazzini […] l’educazione familiare è fondamentale: non si diventa bulli se alla base c’è una buona educazione che viene dalla famiglia” ha quindi commentato. Prima di lasciare lo studio, Emanuela ha abbracciato Eleonora Daniele, dicendole di ritenerla una grande amica: “Anche per queste cose bisogna scegliersi… e noi ci siamo scelte” ha asserito a tal proposito, tra gli applausi del pubblico presente in studio.

Ospite oggi a storie italiane Storie Italiane, la celebre conduttrice Emanuela Folliero, la quale si è aperta ad Eleonora Daniele e al pubblico italiano, raccontando di essere stata truffata in chat una persona che si spacciava per il noto attore americano Pierce Brosnan.

Ecco che cosa le chiedeva il misterioso ‘uomo truffaldino’ durante le loro conversazioni.

Emanuela Folliero Truffata da un uomo in chat

Dopo il Prati-Gate, come tanti altri volti del mondo dello spettacolo anche Emanuela Folliero ha voluto condividere la sua esperienza, simile anche se non alla stessa portata, di truffa da parte di un uomo ‘inesistente’ in chat.

Emanuela Folliero racconta che circa 12 anni fa, è stata contattata da un uomo che sosteneva di essere il celebre attore Pierce Brosnan.

L’uomo in questione ha iniziato a costruire un legame piuttosto forte con la conduttrice aprendosi a presunti drammi inerenti alla sua sfera privata, ovvero la sua coniuge venuta a mancare a causa di un cancro.

La Folliero continua rivelando di essere rimasta alquanto stranita dalla situazione, per cui, in prima battuta, chiese all’uomo di inviargli una foto in cui tenesse in mano il disegno di una mela.

Quella foto arrivò dopo qualche giorno, ossia Brosnan con il disegno di una mela tra le mani, e ciò le fece credere che non stesse mentendo sulla sua identità.

Emanuela Folliero: “Voleva che gli mandassi foto mie”

Il legame tra Emanuela Folliero e ‘Brosnan’ diventa sempre più forte, al punto che questa persona, iniziò a chiederle di inviarle delle foto ‘personali’ e non solo:

“Questa persona, successivamente, voleva che gli mandassi delle foto mie. Mi ha chiesto anche un aiuto per comprare una casa in Italia”

poi continua, raccontando che a quel punto, ha chiesto aiuto ad alcuni amici, che potessero aiutarla a smascherare questa persona, in quanto diversi punti della faccenda, iniziavano a non ‘quadrare’ più:

“Ho dato l’indirizzo email di questa persona ad alcuni miei amici, che hanno fatto una piccola indagine con la polizia postale. Hanno subito scoperto che non era Pierce Brosnan, ma una donna italiana”

dopo essersi accertata dell’identità della donna che per lungo tempo si era spacciata per il noto attore americano, arriva la denuncia per truffa:

“L’ho denunciata, ma prima le ho inviato un messaggio dicendole che la casa gliel’avevo trovata… con le sbarre!

Impostazioni privacy