Eligia Ardita, “Chi ha aiutato Christian?”: papà Agatino svela nuovi elementi

Qualcuno potrebbe aver aiutato Cristian ad uccidere Eligia Ardita ed ora gli starebbe pagando le spese processuali? I dubbi di papà Agatino

Eligia Ardita
Eligia Ardita

Il padre di Eligia Ardita ha svelato gli elementi che fanno pensare al coinvolgimento di qualcun altro nell’omicidio della figlia e della piccola che portava in grembo.

La morte della povera Eligia Ardita e della piccola Giulia

L’infermiera di Siracusa Eligia Ardita aveva solo 35anni quando è morta è stava per vivere il momento più felice ovvero la nascita della sua prima figlia.

Purtroppo sia lei che la piccola Giulia di cui la sua mamma era incinta all’ottavo mese sono morte il 19 gennaio 2015.

Secondo la ricostruzione dei giudici di primo grado e d’Appello, ad uccidere Eligia è stato il marito Christian Leonardi condannato all’ergastolo.

La povera Eligia morì in un modo orribile, picchiata selvaggiamente e soffocata a mani nude, inalando il proprio vomito.

La piccola sopravvisse alla mamma 15 minuti ma alla fine morì anche lei poiché suo padre ritardò intenzionalmente i soccorsi.
Prima di dare l’allarme pulì la casa,la rivestì la posizionò sul divano ed affermò che si fosse sentita male.

Qualcun altro è coinvolto nell’omicidio? Tutti i sospetti di papà Agatino

Nonostante ritenga la sentenza d’Appello giusta, per il papà di Eligia restano ancora molti punti da chiarire come riporta il settimanale Giallo.

Elementi che, se attenzionati dagli inquirenti potrebbero forse fare chiarezza su come siano andate le cose quella notte.

In primis Agatino si chiede da dove saltino fuori i fondi di cui sta disponendo Leonardi per pagare le spese processuali: si sarebbe infatti dichiarato nullatenente.

“Sembra che qualcuno abbia messo a disposizione del Leonardi i soldi per affrontare le spese processuali. Chi? Perché lo fa? “

Secondo papà Agatino il motivo di tale aiuto potrebbe nascondere una verità terribile: in quella casa ad assistere e forse partecipare alla morte di Eligia.

E per i familiari della mamma 35enne questo potrebbe significare che Eligia è morta per un movente differente:

“Forse mia figlia aveva scoperto qualcosa di veramente losco”

Eligia quindi è stata uccisa perché non parlasse è ad aiutare il marito Christian Leonardi c’era qualcuno che ora sta pagando il suo silenzio?

Impostazioni privacy