Elena Ceste, Michele Buoninconti dritto per la sua strada: “Assassinata? Non ci sono prove”

Si apre nuovamente il discorso di Elena Ceste e della sua terribile morte. Michele Buoninconti dal carcere chiede la revisione del processo proclamandosi innocente

Elena Ceste
Elena Ceste

Il caso terribile di Elena Ceste è sempre un discorso aperto e ora Michele Buoninconti chiede la revisione del processo. Che cosa sta accadendo?

La revisione del processo e i nuovi elementi

Il 24 gennaio del 2014 Elena è sparita nel nulla per poi essere ritrovata dopo alcuni mesi vicino ad un canale, a pochi passi dalla sua abitazione.

Il marito Michele Buoninconti è stato condannato a 30 anni per omicidio e occultamento di cadavere: ora si trova presso il carcere di Alghero dove studia Economia per poi conseguire la sua Laurea.

Nel mentre è stata richiesta la revisione del processo, con l’assunzione di un pool di esperti. Una notizia che ha provocato non poche polemiche non solo tra gli utenti ma anche a livello mediatico.

I dubbi a Storie Italiane

Storie Italiane ha dedicato una interessante parentesi al caso, riportando nuovamente le notizia della richiesta di revisione del processo e analisi degli elementi.

Uno degli investigatori ha commentato:

“non c’è alcuna prova che elena sia stata assassinata, noi abbiamo una tesi diversa”

Così come riportato dal programma. Non è mancato il commento di Andrea Biavardi che ha voluto mettere l’accento sulle indagini:

“le migliori sino ad oggi condotte, ditemi allora chi è il colpevole. l’investigatore deve trovare nuove prove, questi sono commenti all’andamento giudiziario”

Uno dei consulenti della difesa, ospite degli studi Rai, ha aggiunto che entro poco tempo verranno analizzati nuovi reperti:

“non c’è causa di morte, non si può stabilire di cosa sia morta”

A quel punto la criminologa Bruzzone è entrata nel discorso spiegando che:

“c’è stata una indagine non c’è alcuna possibilità vi sia una revisione. È stato condannato dopo tre gradi di giudizio -tutti concordi”

Meluzzi mette il dubbio alle parole di Buoninconti, evidenziando che parlare di suicidio in questa circostanza sia nettamente fuori luogo:

“una donna trovata con sette gradi sotto zero nuda in un canale? ma questa è la prova delle prove”

Impostazioni privacy