Claudio Santamaria, chi è il celebre attore italiano? Moglie e carriera

Chi è Claudio Santamaria, il celebre attore italiano, tra i più talentuosi del momento, sposato con la nota giornalista Francesca Barra

Claudio Santamaria

Scopriamo insieme tutti i segreti di Claudio Santamaria, dall’infanzia agli esordi nel mondo dello spettacolo, al successo e ai premi ricevuti, fino ad arrivare alla vita sentimentale!

Chi è Claudio Santamaria

Nasce il 22 luglio del 1974, sotto il segno del Cancro, e coltiva la passione per la recitazione e il mondo dello spettacolo. Oggi, Santamaria è ritenuto uno degli attori italiani di maggior talento.

L’esordio dell’attore avviene nel lontano 1997, nella pellicola per il cinema intitolata “Fuochi d’artificio”, per la regia di Leonardo Pieraccioni.

Nel corso degli anni è stato protagonista di grandi film come “Romanzo Criminale” di Michele Placido e “Lo Chiamavano Jeeg Robot”, interpretazioni che gli sono valse rispettivamente il Nastro d’Argento nel 2006 e il David di Donatello nel 2016.

L’ultimo progetto a cui ha preso parte è il film “Gli anni più belli”, diretto dal noto regista Gabriele Muccino nel 2020.

Vita privata e curiosità

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Santamaria è sposato con la celebre giornalista e autrice tv Francesca Barra. La loro è una storia del tutto particolare.

Claudio, infatti, è stato il primo amore di lei quando erano ragazzi, dopo di che si erano persi di vista. Dopo essersi legati ad altre persone e aver messo anche al mondo dei figli, si sono incontrati di nuovo di recente e da quel momento non si sono più separati.

La loro storia è caduta nel mirino degli hater e la coppia è stata spesso vittima di cyberbullismo, in quanto i due si sarebbero avvicinati mentre la giornalista era sposata con un altro uomo e incinta del terzo figlio.

La coppia, che oggi appare più unita che mai, ha dovuto superare molte sfide, tra cui la perdita di un bambino, avvenuta lo scorso anno.

https://www.instagram.com/p/B6smBgmIMJF/

Impostazioni privacy