Chi è Walter Zenga, padre di Andrea: età, mogli, figli e rapporto tra i due

Ecco tutto quello che sappiamo sul portiere e allenatore Walter Zenga, padre di uno degli attuali concorrenti del Grande Fratello VIP.

Nelle ultime settimane, Walter Zenga è finito al centro dell’attenzione dei media a seguito delle affermazioni avanzate dal figlio Andrea al Gf Vip.

Andrea aveva confessato di non avere più un rapporto con il padre da anni, a causa delle sue mancanze.

Walter Zenga Andrea Zenga

Ciò ha portato all’invito di Zenga da parte di Alfonso Signorini nella casa più spiata d’Italia e di Barbara d’Urso per un confronto nelle sue trasmissioni.

Ecco tutto quello che sappiamo su di lui!

Chi è Walter Zenga

Nasce il 28 aprile del 1960 a Milano, sotto il segno zodiacale del Toro, e ha quindi 61 anni.

Appassionato di calcio sin da piccolo, è bravo nel ruolo di portiere. Il primo club per il quale gioca è la Macallesi 1927.

Negli anni ’80 trionfa con l’Inter, dopo di che gioca con Sampdoria, Padova, Salernitana, Savona, Sambenedettese e New England Revolution.

Con l’Inter vince la Supercoppa italiana e due Coppa UEFA. Si ritira dal calcio giocato nel 1998 e inizia la sua carriera come allenatore.

Allena Crotone, Cagliari, Catania, Palermo, Al-Nassr, Al-Nasr e Al-Jazira, Venezia.

Walter Zenga è anche un noto volto della televisione italiana. Conduce il programma Forza Italia, dal 1987 al 1990, su Odeon TV assieme a Fabio Fazio e a Roberta Termali.

Conduce anche Disco Sport su Radio Deejay con Amadeus, dopo di che diventa postino di C’è posta per te.

Commenta le partite della nazionale italiana e fa da seconda voce nel Campionato d’Europa 2016. Nel 2017 diventa opinionista su Mediaset Premium, mentre nel 2019 è su TV8 per commentare l’Europa League.

Vita privata e curiosità

Walter Zenga è stato sposato con Elvira Carfagna, ex Miss Marche. Dal matrimonio tra i due nasce il primogenito Jacopo nel 1986.

Durante la conduzione di Forza Italia, conosce Roberta Termali, che sposa e con la quale avrà altri due figli, Nicolò nel 1989 e Andrea, attuale gieffino, nel 1993.

Successivamente sposa Raluca Rebedea, che mette al mondo Samira e Walter Jr e dalla quale si è separato da poco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Walter Zenga (@walterzenga_official)

Zenga è stato per 6 anni anche con l’attrice Hoara Borselli.

Impostazioni privacy