Home Personaggi Chi è Elisabetta Sgarbi, sorella di Vittorio Sgarbi: età, marito, figli

Chi è Elisabetta Sgarbi, sorella di Vittorio Sgarbi: età, marito, figli

CONDIVIDI

Scopriamo insieme tutti i segreti relativi alla sorella del celebre critico d’arte Vittorio Sgarbi, Elisabetta Sgarbi, famosa regista ed editrice.

elisabetta sgarbi sorella vittorio sgarbi

Approfondiamo insieme il profilo della sorella del noto critico d’arte e personaggio dello spettacolo italiano, Vittorio Sgarbi!

Chi è Elisabetta Sgarbi

Nasce a Ferrara, il 9 luglio del 1965, sotto il segno zodiacale del Cancro. La donna è conosciuta nel mondo dello spettacolo, dell’editoria e dell’informazione italiana per essere un’editrice e una regista cinematografica.

Si laurea in farmacia, dopo di che cura la rivista Panta, mentre nel 2000 fonda la rassegna culturale La Milanesiana. Dal 2001 a oggi dirige numerosi film e documentari.

Fino al 2015 ha ricoperto l’incarico di direttrice editoriale presso la Bompiani, dopo di che la lascia e fonda La nave di Teseo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabetta Sgarbi (@elisabetta.sgarbi)

Nel 2017 diventa presidente della casa editrice Baldini&Castoldi. Nel 2020 presenta un documentario alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Grande appassionata di arte e cultura, ha lavorato al fianco di personaggi dello spessore di Toni Servillo, Adalberto Maria Merli e Laura Morante.

Vita privata e curiosità

Non si hanno molte informazioni relative alla sua vita privata, vista l’estrema riservatezza della donna. Non è chiaro se abbia una relazione sentimentale in corso e a quanto pare non ha figli.

Elisabetta è sorella del celebre Vittorio Sgarbi. A proposito del confronto con il fratello, la donna ha dichiarato:

“Difficile essere la sorella di Vittorio, diciamo che me la cavo. Lui è travolgente!”

Molto attiva sui social, in particolare su Instagram, vanta un seguito pari a circa 4mila followers, che la sostengono in ogni suo progetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabetta Sgarbi (@elisabetta.sgarbi)

Posta spesso video e foto che la immortalano durante le premiazioni e le presentazioni di libri di celebri autori della letteratura contemporanea.