Brian May, chi è il chitarrista dei Queen? Carriera e Infarto

Chi è Brian May, il celebre chitarrista dei Queen, che ha rischiato la vita a seguito di un infarto che lo ha colpito di recente

Brian May

Scopriamo insieme tutti i segreti di Brian May!

Chi è Brian May

Brian Harold May nasce a Twickenham, il 19 luglio del 1947, sotto il segno zodiacale del Cancro. May è un celebre chitarrista, cantautore e compositore britannico, celebre per essere uno dei membri dei Queen.

Il gruppo è tra i più famosi del mondo ed è stato fondato da lui stesso assieme a Roger Taylor e a Freddie Mercury. Brian è autore di alcuni dei brani più famosi del gruppo in questione, come “Tie Your Mother Down”, “We Will Rock You”, “Flash”, “Hammer to Fall”, “Who Wants to Live Forever”, “I Want It All”, “Save Me”, “’39”, “No-One but You (Only the Good Die Young)” e “The Show Must Go On”.

Brian non è noto soltanto per essere parte della band: l’artista, infatti, compare al 26º posto nella classifica dei migliori chitarristi di tutti i tempi, redatta nel 2011 dalla rivista Rolling Stone.

La malattia

Poco tempo fa, Brian May ha sconvolto tutti con un’incredibile rivelazione. L’uomo ha raccontato, attraverso un video postato sul suo profilo ufficiale su Instagram, di aver rischiato la vita.

“Sono stato molto vicino alla morte.”

La leggenda dei Queen ha dichiarato di aver avuto un infarto: il malore sarebbe sopraggiunto mentre veniva curato per alcuni problemi alla schiena.

Dal controllo dei dottori è emerso che il chitarrista avesse ben tre arterie occluse. Inizialmente si era pensato di sottoporre l’artista a un intervento di triplo bypass. Infine si è preferita l’opzione meno invasiva degli stent coronarici.

Vita privata e curiosità

Brian May è stato sposato dal 1976 al 1988 con Chrissy Mullens, madre dei suoi tre figli: James, nato nel 1978, Louisa, nata nel 1981 ed Emily Ruth, nata invece nel 1987.

Attualmente è sposato con Anita Dobson, attrice inglese nota per il ruolo di Angie Watts di EastEnders. La coppia è convolata a nozze il 18 novembre del 2000.

https://www.instagram.com/p/CAmCpCjF26v/

Impostazioni privacy