Home News Bianca: la cagnolina che attende da un mese la padrona morta

Bianca: la cagnolina che attende da un mese la padrona morta

CONDIVIDI

Argentina: Bianca è la cagnolina che attende invano la sua padrona Eugenia, deceduta da un mese.

cane argentina

La cagnolina aspetta da giorni la signora Eugenia, davanti al suo negozio in Argentina.

Una storia commovente

Bianca è la cagnolina meticcia che, in Argentina, sta aspettando da giorni il ritorno della sua padrona Eugenia Francos. La donna 80 enne è morta alla metà di settembre, circa un mese fa, dunque, per un arresto cardiaco.

La cagnolina la aspetta fiduciosa ogni giorno, sperando che possa sbucare finalmente da dietro all’angolo. Bianca ha il pelo chiaro e uno sguardo languido. Si vede che è in attesa.

Le immagini dell’animale hanno fatto il giro di internet. Erano state pubblicate per la prima volta, da Nerina, su Twitter, una signora che ha il negozio vicino alla libreria della signora Eugenia. Nerina non avrebbe mai immaginato che la storia della cagnolina avrebbe fatto il giro del mondo.

Dove vive oggi la cagnolina

Non appena la signora Eugenia è scomparsa, il cane ha iniziato ad assumere un comportamento irrequieto. Al momento, la nuova casa di Bianca è insieme ai nipoti della sua padrona defunta.

Gli stessi nipoti hanno promesso di continuare a proseguire l’attività commerciale della zia: una libreria della zona.

Una storia, quella di Bianca, che conferma il profondo amore degli animali nei confronti degli esseri umani. La storia di Bianca ricorda sicuramente quella del cane giapponese Hachikō, di razza Akita Inu. Il cane a cui è stata dedicata una statua e un film, interpretato da Richard Gere che tutti ricorderanno.