Aumento Iva, la conferma di Tria: “In attesa di alternative”

L’aumento Iva sembra essere confermata da Tria, in queste ore davanti alle Commissioni di Bilancio di Camera e Senato

Aumento Iva
Aumento Iva

Il ministro dell’Economia Giovanni Tria in queste ore si trova davanti alla Commissione di Bilancio di Camera e Senato per il discorso dell’aumento Iva.

La conferma dell’aumento dell’imposta

Un discorso molto caro agli italiani che in questi giorni tiene banco e fa preoccupare. Il ministro dell’Economia Tria – come si evince da Ansa – è in questo momento davanti alla Commissione di Bilancio di Camera e Senato in audizione sul Def.

Secondo il ministro i primi due mesi dell’anno stanno portando numeri positivi, tanto che la produzione sembra aver invertito il Trend Negativo:

“elementi che lasciano intendere una previsione equilibrata per il 2019”

Il documento presentato su economia e finanza, evidenzia e conferma tutti i pilastri dell’azione governativa, che rafforza l’inclusione e riduce il gap in crescita.

Il ministro ha poi reso noto che:

“la strategia è un rilancio degli investimenti pubblici come fattore primario”

Sostenendo di pari passo le imprese per tutte le innovazioni di carattere tecnologico, che devono essere pensate e messe in atto sempre.

Come può l’Italia ridurre il Gap in crescita? Secondo Tria bisogna porre attenzione e fare uno sforzo su un cambiamento proprio a livello europeo – con una domanda interna che sia competitiva anche all’estero.

Naturalmente ha voluto far luce anche su un altro aspetto, che si pone sulla situazione economica attuale – tale da non permettere molti slanci futuri ma con una previsione di miglioramento da non sottovalutare.

Per quanto riguarda l’Iva ha confermato che la legislazione è definitiva ma in attesa di alcune misure alternative – con gli aumenti dell’aliquota tra il 2020 e il 2021.

Impostazioni privacy