Chi sono gli Arteteca? Vita, figli e curiosità sul duo comico di Made in Sud

Chi sono gli Arteteca, il duo comico tra i maggiori protagonisti di Made in Sud, scopriamo tutti i loro segreti

Arteteca

Vediamo insieme tutti i segreti degli Arteteca!

Chi sono gli Arteteca

Gli Arteteca sono una delle coppie comiche più conosciute e amate della televisione italiana.

Il duo è formato da un uomo e una donna, Enzo e Monica, che si mostrano molto affiatati sul palco anche perché sono una coppia anche nella vita. I due, infatti, sono sposati e dal loro amore è nata una meravigliosa bambina.

Monica Silvia Lima è nata a Napoli, il 30 agosto del 1985, sotto il segno zodiacale della Vergine e ha 34 anni, mentre suo marito Enzo Iuppariello ha 42 anni ed è nato il 7 luglio del 1978, sotto il segno zodiacale del Cancro, nel centro storico di Napoli, in via Spaccanapoli.

https://www.instagram.com/p/CCySIM_osEQ/?utm_source=ig_web_copy_link

La carriera del duo comico

Il duo chiamato “Arteteca” nasce nel 2007, dopo lo scioglimento di un altro gruppo chiamato i Lazzari Felici, con cui i due vinsero la prima edizione del Premio Totò alla comicità.

La coppia comica ha vinto moltissimi altri premi, come il Premio Nazionale Festival del Cabaret di Manciano e quello del Festival Cabarettiamo di Sorrento.

I due hanno preso parte anche a molte fiction, tra cui i Cesaroni, e a vari film, come “Natale a Londra”, film prodotto dalla Filmauro nel 2016, “Finalmente sposi” con la regia di Lello Arena del 2018.

Inizialmente, frequentano il laboratorio “sipariando” al Teatro Tam di Napoli, diretto da Nando Mormone, oggi loro agente, dopo di che si dedicano ad altri progetti.

https://www.instagram.com/p/CCdLlYnIe0b/?utm_source=ig_web_copy_link

Al momento, gli Arteteca sono uno dei duo comici di punta di Made in sud. La coppia sale spesso sul palco ed è impegnata a portare nuovi personaggi, che riescono a conquistare il cuore e la simpatia del pubblico sia in teatro che a casa.

Impostazioni privacy