Angela Rafanelli, chi è la conduttrice di Linea Verde Estate?

Chi è Angela Rafanelli, l’ex Iena e inviata di Domenica In, che vestirà i panni di nuova conduttrice di Linea Verde, assieme a Marco Bianchi

Angela Rafanelli

Scopriamo insieme tutti i segreti di Angela Rafanelli, dall’infanzia alla formazione, dal debutto nel mondo dello spettacolo al successo con celebri programmi televisivi, fino ad arrivare alla nuova conduzione estiva di Linea Verde.

Chi è Angela Rafanelli

Nasce a Livorno, il 13 giugno del 1978, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Si diploma al liceo classico, dopo di che studia a Milano per 3 anni al Piccolo Teatro.

Nel 2007 inizia a lavorare in televisione, debuttando come presentatrice e autrice su Current, un canale satellitare fondato da Al Gore, dove si occupa di arte, musica e moda.

Maggiore successo arriva nel 2008, quando diventa autrice e conduttrice di Red-Tutte le declinazioni del sesso. Nel 2009 diventa inviata della trasmissione Mediaset Le Iene. Proprio grazie a questo ruolo, diventa molto amata e conosciuta tra il pubblico italiano.

Nel 2010 conduce il programma tv Loveline su Mtv, prendendo il posto di Camila Raznovich. Nell’estate del 2012 conduce gli MTV Days assieme a Marracash e a Ensi.

Nel 2015 conduce Razzolaser su Rai 2, mentre nel 2017 diventa si inviata di Domenica In che conduttrice Radio su “Radio 2 come voi” con Tiberio Timperi.

Nell’estate del 2020 conduce su Rai 1 la trasmissione Linea Verde Estate in coppia con il divulgatore scientifico Marco Bianchi.

Vita privata e curiosità

Non si conoscono molte notizie relative alla vita privata di Angela Rafanelli. Ciò che è noto è che la conduttrice abbia perso il proprio compagno, Claudio Sinatti, a causa di una leucemia acuta. All’epoca dell’accaduto, la loro figlia Blu aveva soltanto 7 mesi.

Claudio Sinatti era un celebre videoartista visionario e sperimentatore, che si dedicò alla realizzazione di sistemi video spaziali e visualizzazione del suono. Aveva anche e scritto un software generativo capace di creare immagini in relazione ai suoni.

Impostazioni privacy