Anastasio, chi è il rapper a Sanremo 2020: X Factor, famiglia e fidanzata

Chi è Anastasio, il rapper italiano tra i superfavoriti per la vittoria al Festival di Sanremo condotto da Amadeus

anastasio

Scopriamo tutti i segreti di Anastasio, il giovane cantante che dopo la vittoria a X Factor calcherà il palco dell’Ariston il prossimo febbraio.

Chi è Anastasio

Anastasio, nome d’arte di Marco Anastasio, nasce a Meta, in provincia di Napoli, il 13 maggio del 1997, sotto il segno zodiacale del toro.

Le sue passioni per il rap e per il freestyle lo portano nel 2015 a pubblicare, con il nome d’arte di “Nasta”, i suoi primi singoli su YouTube, alcuni dei quali vengono raccolti nell’EP “Disciplina sperimentale”, prodotto da Gigi Emme.

Il 20 marzo del 2018 torna nelle scese con “Come Maurizio Sarri”: si tratta di un brano dedicato all’allora allenatore della squadra calcistica del Napoli, che riscuote un grande successo soprattutto tra i tifosi partenopei.

Nel 2018 diventa famoso per una fetta più ampia di pubblico, partecipando alla dodicesima edizione del talent show X Factor, che lo vede vincitore,

Alla fine del 2018 pubblica il singolo La fine del mondo, estratto dall’omonimo EP pubblicato il 14 dicembre dalla Sony Music. Il singolo, che ha raggiunto la cima della classifica dei singoli italiani, è stato certificato disco di platino dalla FIMI.

L’8 febbraio del 2019 è tra gli ospiti a sorpresa al 69º Festival di Sanremo dove canta in anteprima il nuovo singolo, intitolato “Correre”.

Il 29 novembre dello stesso anno pubblica “Il fattaccio del vicolo del Moro”, brano basato sul monologo “Er fattaccio” di Americo Giuliani.

Il 31 dicembre 2019 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020, condotto dal presentatore e direttore artistico Amadeus.

Vita privata e curiosità

Non si hanno molte notizie riguardo la vita privata di Anastasio. Ciò che si sa è che il nonno, il padre e il fratello lavorino in qualità di avvocati.

Poche indiscrezioni anche concernenti la sfera sentimentale. Non è chiaro, infatti, se sia single. Lo scorso anno era stato paparazzato in compagnia di una misteriosa ragazza con i capelli rosa, mentre per le strade di Milano si scambiavano un romantico bacio.

Impostazioni privacy