Alfonso Signorini dice “no” ad Angela da Mondello e contesta la trash tv di Barbara D’Urso

Alfonso Signorini punta il dito contro il jet-set della tv trash. Il conduttore del Grande Fratello Vip contesta i personaggi-non personaggi proposti da Barbara D’Urso nei suoi show.

Barbara D’Urso e Alfonso Signorini

Oggi è possibile, per qualunque telespettatore italiano, assistere al continuo bombardamento di personaggi trash propinati dalle varie trasmissioni d’intrattenimento di Canale 5. Una realtà innegabile, talvolta al centro di aspri giudizi e pareri della critica.

Tra le tante conduttrici accusate di fomentare la trash tv, annoveriamo Barbara D’Urso, regina dei talk show di Canale 5 e fiore all’occhiello del Gruppo Mediaset. Da tempi immemori il suo stile di conduzione e i suoi ospiti televisivi sono oggetto di critica e disapprovazione collettiva.

Alfonso Signorini boccia Angela da Mondello e demolisce gli ospiti di Barbara D’Urso

Tra i tanti antagonisti di Barbara D’Urso spicca il nome di Alfonso Signorini, direttore del settimanale Chi e attuale conduttore del reality show Grande Fratello Vip. Il cinquantaseienne milanese ha concesso una nuova intervista a Libero e ha dichiarato che non farebbe mai entrare dei fenomeni da baraccone nella casa del GF Vip:

Se metterei al GF Vip la tizia di Mondello che dice “Non c’è Coviddi”? No! Sono lontano da quelle realtà che, intendiamoci, esistono e rispetto. La tv di Barbara D’Urso ha una sensibilità diversa, io tra Fulvio Abbate e la signora Coviddi preferisco Fulvio Abbate”

Quella di Alfonso Signorini non sembra essere una critica tout court, bensì il suo personale punto di vista in merito ai personaggi propinati dai programmi della D’Urso. Ciononostante occorre sottolineare che le dichiarazioni di Signorini riportano alcune incongruenze e contraddizioni.

Nel cast della nuova edizione del GF Vip, infatti, ben due concorrenti provengono, guarda caso, dalle trasmissioni di Barbara D’Urso. Si tratta dell’influencer Denis Dosio e della contessa Patrizia De Blank, apparsi in più occasioni a Pomeriggio Cinque.

Impostazioni privacy