Nuoro: anziana guida contromano in autostrada, aiutata da un camionista

Incredibile vicenda sulla Strada Statale 131 in provincia di Nuoro, dove un’anziana signora ha guidato contromano.

Autostrada
Autostrada – LettoQuotidiano.it

Un camionista è intervenuto per bloccare il traffico, in modo da scongiurare il peggio e aiutarla a fare retromarcia.

Tragedia sfiorata a Nuoro

Una vicenda di solidarietà quella che vi raccontiamo oggi, avvenuta presso la Strada Statale 131 nella località di Lula, in provincia di Nuoro.

Un’anziana signora infatti ha imboccato la corsia contromano e l’ha percorsa così per diversi chilometri, fin quando un camionista è intervenuto.

L’uomo l’ha aiutata bloccando il traffico per evitare che qualche automobilista potesse colpire la sua auto.

Questo gesto ha consentito alla donna di poter fare retromarcia in sicurezza e quindi in poco tempo il peggio è stato scongiurato.

A salvare la situazione è stato un camionista che con il suo grande furgone è riuscito a bloccare il traffico mettendosi di traverso, non appena si è accorto della gravità della situazione.

L’anziana si stava dirigendo verso Siniscola ed è riuscita a imboccare la via nel senso giusto, dopo averla percorsa per circa 30 chilometri contromano.

Le indagini

Il fatto ovviamente è stato segnalato alla Polizia Stradale di Nuoro, i cui agenti sono subito intervenuti per verificare cosa stesse accadendo.

Polizia stradale
Polizia stradale – LettoQuotidiano.it

Per prima cosa, le forze dell’ordine si sono concentrati sulle operazioni di identificazione della donna, questa infatti aveva fatto retromarcia ma poi era andata via.

Il camionista ha evitato che le succedesse qualcosa a causa dell’impatto con i veicoli che provenivano nel senso giusto, inoltre ha ripreso tutto con il suo smartphone e questo ha consentito alla Polizia di avere informazioni in più.

Il filmato infatti è stato preso in carico dagli agenti, che hanno effettuato una prima ricostruzione della vicenda.

Secondo i dettagli emersi sembra che la donna alla guida di un’utilitaria bianca, abbia imboccato la strada contromano.

Non si conoscono le cause di questo gesto che poteva sfociare in una terribile tragedia.

Il primo automobilista che ha evitato l’anziana è stato un uomo che viaggiava in direzione di Siniscola, poco dopo invece a incrociare la sua strada è stato il camionista.

Questo ha evitato la tragedia e ha caricato online il video, che in brevissimo tempo è diventato virale ed è stato postato da tantissimi utenti.

Tra questi ci sono anche alcuni automobilisti che questa mattina, quando è avvenuto il fatto, stavano proprio percorrendo quella strada e probabilmente alcuni hanno assistito a tutta la scena.

Per fortuna c’è stato un lieto fine e poco dopo, il traffico ha ripreso il suo normale corso e non ci sono stati veicoli coinvolti né persone ferite.

Saranno le forze dell’ordine ad accertare l’esatta dinamica e capire per quale motivo la donna si sia immessa in strada nel senso sbagliato.

Impostazioni privacy