Macerata: bimbo di 5 anni muore in casa, forse per soffocamento

Ci troviamo a Morrovalle, in provincia di Macerata, dove un bimbo di 5 anni è morto. Si pensa al soffocamento.

Bimbo
Bimbo – LettoQuotidiano.it

Il piccolo Bourhan, di origini marocchine, era solo in casa con la mamma. Il suo quadro clinico era abbastanza particolare.

La morte di Bourhan a Macerata

Torniamo a parlare della morte dei bambini, argomento che sempre sconvolge e lascia attoniti, soprattutto se parliamo di giovani vittime.

Ad esempio proprio il bimbo di cui vi raccontiamo oggi, ossia il piccolo Bourhan di soli 5 anni, che viveva con la mamma a Macerata.

Secondo le prime ipotesi potrebbe essere morto per soffocamento, infatti il piccolo di origine marocchina che ha perso la vita ieri pomeriggio, era disabile.

Proprio questa condizione, comportava una routine particolare per il bimbo, che infatti veniva nutrito con dei sondini.

Erano le 17 di ieri pomeriggio quando, presso l’appartamento in via Verdi dove si trovava da solo con la mamma, ha smesso di respirare per poi morire poco dopo.

I soccorsi

Ad accorgersi di quello che stava accadendo senza purtroppo poter fare nulla, è stata la mamma.

Questa ha chiamato subito il 118 riferendo che il piccolo non respirava più e quindi sono giunti sul posto i sanitari della Croce verde.

Al loro arrivo si sono trovati davanti una scena terribile infatti Bourhan era già morto e non c’è stato nulla da fare, infatti i tentativi di rianimarlo sono stati vani.

Oltre ai soccorritori, sono giunti sul luogo anche i Carabinieri di Morrovalle, insieme al Nucleo operativo radiomobile di Civitanova Marche.

Si indaga per capire cosa sia successo al bimbo e ricostruire quindi l’esatta dinamica della sua morte.

Carabinieri
Carabinieri – LettoQuotidiano.it

È stata anche disposta l’autopsia, che sicuramente saprà dare risposte più chiare in merito a questa terribile vicenda.

Per ora sono emersi solo alcuni dettagli, infatti si sa con certezza che Bourhan aveva patologie molto importante, per questo aveva bisogno di essere nutrito attraverso de sondini.

La madre, addolorata dalla perdita, ha parlato a lungo con gli agenti e ha riferito che il bambino era sul seggiolone, quando all’improvviso è soffocato per cause ancora da accertare.

Tutta la comunità di Morrovalle si stringe al dolore della famiglia del piccolo, infatti in paese tante persone conoscevano il bambino.

Davvero una notizia che è stata accolta con dolore da chiunque lo conosceva, compreso il sindaco, Andrea Staffolani, che ha espresso la sua vicinanza.

Impostazioni privacy