Alluvione nelle Marche, è stato ritrovato il corpo di un bambino

Nelle Marche, dopo l’alluvione di giovedì scorso, è stato ritrovato il corpo di un bambino. Era lontano 15 chilometri dal punto dove è stato trascinato Mattia via in seguito alla piena del fiume.

Alluvione nelle Marche
Alluvione nelle Marche – LettoQuotidiano.it

Le analisi del DNA mostreranno se si tratta effettivamente del bambino che è scomparso il giorno dell’alluvione e di cui sono stati trovati, negli scorsi giorni, le scarpe e lo zainetto.

Si attende il responso del DNA

È stato rinvenuto il corpicino in avanzato stato di decomposizione di un bambino, per di più del tutto ricoperto di fango, su un terreno nel comune di Trecastelli, a Castelleone di Suasa, nella provincia di Ancona. Ha dato subito le prime informazioni il proprietario del campo, che ha avvertito i Carabinieri, intervenuti immediatamente sul posto del ritrovamento.

Piena dell'alluvione
Piena dell’alluvione – LettoQuotidiano.it

Le analisi condotte sul DNA permetteranno di verificare se si tratta di Mattia Luconi, il bambino di 8 anni che giovedì scorso è svanito nel nulla a causa dell’alluvione che ha colpito la regione Marche.

Mentre la mamma di Mattia esce dall’ospedale, dopo sette giorni di ricovero in seguito all’alluvione che le ha strappato il figlio dalle braccia, il bambino di 8 anni potrebbe non essere più tra i dispersi.
Silvia Mereu non riesce a pensare di ritornare nell’appartamento di San Lorenzo in Campo, ora che suo figlio non è con lei.
Al momento la donna di 41 anni, è andata ad abitare a casa dei genitori ad Arcevia.
Per quanto la Procura abbia richiesto le analisi per accertare che si tratti del piccolo Mattia, la maglia indossata e trovata sul corpo del bambino non lascia spazio ai dubbi.
Tiziano Luconi, padre del piccolo Mattia, avrebbe dichiarato: “Ormai le speranze sono finite”.
Impostazioni privacy