Bastano 5 pesche per realizzare una torta super soffice e tutto con solo 180 Kcal a porzione, dopo la prima fetta non saprete fermarvi!
Vi piacciono le pesche? Allora la torta alle pesche fa per voi, così soffice e delicata!
Torta di pesche solo 180 kcal
La torta di pesche, dal sapore morbido e delicato, racchiude indubbiamente tutte le caratteristiche del dessert preferito in grado di soddisfare le esigenze del palato.
Impazziranno sicuramente sia gli adulti che i più piccoli, pronti a mangiarla a colazione, a merenda e anche subito dopo cena. I vostri ospiti vi chiederanno il bis e la ricetta. Vediamo allora cosa occorre per preparare questa delizia e come procedere passo passo alla sua realizzazione.
Ingredienti torta di pesche solo 180 kcal
- 250 grammi di farina 00 di grano tenero
- 100 ml di olio di semi di soia
- 50 ml di latte
- 90 grammi di dolcificante stevia ( in alternativa 180 grammi di zucchero normale)
- 2 uova medie
- ½ bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaio di marmellata di pesche senza zucchero
- Zucchero a velo q.b.
Preparazione
Iniziamo la preparazione della nostra torta con le pesche da 180 kcal, versando il dolcificante o lo zucchero in una ciotola dove uniremo anche le uova e il sale.
Quindi facendoci aiutare dalle fruste elettriche per cui iniziamo a montare il tutto per 5 minuti. Alla fine avremo realizzato un composto chiaro e spumoso, dopo di ché dovremo aggiungere 80 ml di olio e il latte, quindi mettiamo da parte la ciotola.
Prendiamo le pesche e dopo averle lavate andranno pulite dalla buccia e poi si dovranno tagliare a fettine sottili e metterle in una ciotola da parte.
A questo punto possiamo passare alla farina e al lievito setacciati che verseremo in una scodella e mescoleremo utilizzando una frusta a mano, poi uniamo le uova e amalgamando il tutto con una spatola morbida.
Quindi mescoleremo l’impasto e incorporiamo i 20 ml di olio restanti, oltre alle 3 pesche tagliate in precedenza rimestando il tutto bene con la spatola.
Prendiamo uno stampo a cerniera da 24 centimetri e dopo averlo imburrato lo rivestiamo con della carta da forno.
A questo punto si può versar il composto, che andrà anche livellato sbattendolo molto delicatamente sul piano da lavoro.
Per ultimo uniamo le pesche rimaste che tagliate andranno a guarnire la torta alle pesche 180 kcal. Una volta spennellata la torta con la marmellata alle pesche senza zucchero resa più morbida dopo averla lasciata alcuni secondi nel forno a microonde.
Ora possiamo mettere la teglia in forno preriscaldato per 50 minuti ad una temperatura di 180°C, una volta che la torta si è raffreddata si può versare una abbondante porzione di zucchero a velo.