Oklahoma, scoperti resti umani: sospetti su una gang

In Oklahoma è stata avviata un’importante ma discreta indagine dopo il ritrovamento di diversi resti umani. Il sospetto è rivolto verso una banda di suprematisti bianchi.

Oklahoma luogo dove sono stati trovati i corpi
Oklahoma, luogo del ritrovamento dei resti umani – LettoQuotidiano.it

Una vicenda che la polizia sta portando avanti con discrezione data la pericolosità e la complessità della banda coinvolta. Si tratta di criminali che detengono una buona fetta dello spaccio di droga ma non solo. Un’organizzazione che fa molta paura alla popolazione.

Oklahoma, scoperti resti umani

L’indagine in corso in Oklahoma è riservata ed è stata fornita soltanto qualche informazione che però ha destato scalpore. Si tratta di una vicenda che preoccupa molto chi abita nella zona data la pericolosità degli individui coinvolti.

Tutto ha inizio la scorsa primavera quando, nella Contea di Logan in Oklahoma, sono stati trovati resti umani. Sono stati rinvenuti in una fossa assieme a una motocicletta e numerosi pneumatici.

In una successiva operazione di polizia sono state trovate ossa umane bruciate ma questa volta all’interno di un complesso recintato e privato. La zona del ritrovamento a nord della capitale Oklahoma City è conosciuta per il traffico di droga.

Diversi agenti di polizia hanno rivelato, rimanendo rigorosamente anonimi, che i resti recuperati sono di persone coinvolte con la banda suprematista di bianchi chiamata Universal aryan Brotherhood. Una gang di stampo neo nazista che ha radici ben piantate in ogni ambiente della società.

Partendo dalle carceri dove sono detenuti, secondo gli inquirenti, gli esponenti maggiori. Ma il traffico di droga e gli omicidi sono controllati senza problemi a distanza. Una fitta rete di gang affiliate alla principale e composte da sanguinari e violenti individui.

Indagini in corso

La scoperta in Oklahoma dei resti umani ha avviato una delle indagini più ampie e complesse della storia recente. Il tutto è tenuto segreto e ciò è causato dalla paura di ripercussioni da parte della gang.

Il giornale nazionale Oklahoman ha divulgato la notizia del ritrovamento dei resti umani a fine Aprile. Portando alla luce il legame tra 9 persone scomparse e la gang Universal aryan Brotherhood.

L’OSBI che è l’autorità che si occupa delle indagini, non ha fatto emergere nomi o informazioni più dettagliate. Nonostante ciò è emerso che il complesso nel quale sono state trovate le ossa bruciate è di un detenuto che è ritenuto tra i capi della gang suprematista.

Si tratta di Mikkel Bulldog Smith che sta scontando l’ergastolo per omicidio ma che ne ha collezionati altri in carcere. Basti pensare che il penitenziario ha costruito una cella speciale per il detenuto.

Universal Aryan Brotherhood
Universal Aryan Brotherhood – LettoQuotidiano.it

Nonostante siano state collegate varie persone scomparse a lui e ai suoi affiliati nessuno parla e nemmeno le famiglie delle vittime. Anche se conosco i legami con la gang Universal aryan Brotherhood.

Il timore di ripercussioni familiari e di altra natura bloccano anche chi ha informazioni che potrebbero dare una svolta alle indagini. Perciò è tenuto il massimo riserbo riguardo a nuove prove o nuovi indizi.

Questa è una guerra contro una delle più grandi e sanguinarie organizzazioni criminali che ha sentinelle e informatori ovunque e per tanto risulta difficoltoso arrivare fino in fondo.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy