Di corsa in coda all’Eurospin, in vendita a soltanto 79 centesimi: assalto alle casse

Ecco qual è l’amatissimo alimento che avete già modo di trovare all’Eurospin al prezzo di soli 79 centesimi. Correte a comprarlo.

Eurospin
Eurospin prodotto a soli 0,79€ – Lettoquotidiano.it

Stiamo parlando di un tipo particolare di pasta. Scopriamone tutti i benefici e soprattutto di quale si tratta.

I benefici della pasta

I benefici della pasta non sono ben noti e, in molte occasioni, si dubita quando se ne consiglia il consumo. Di seguito analizziamo le sue proprietà nutrizionali e confutiamo alcune bufale al riguardo.

La pasta fa ingrassare: Dipende dal dispendio calorico del commensale. È importante specificare che si tratta di un alimento molto completo. Lo consigliamo per evitare ingredienti ipercalorici.

Eurospin
Eurospin – LettoQuotidiano.it

Non è opportuno smettere di mangiare la pasta per paura di assumere troppe calorie, poiché questo fattore è strettamente correlato al tipo di attività fisica e agli ingredienti utilizzati per realizzare la relativa ricetta.

Degustarla in insalata, con le verdure o con una semplice salsa di pomodoro fatta in casa con un po’ di origano è più che sufficiente per vivere un’esperienza gastronomica perfetta.

È fondamentale mangiare la pasta almeno due volte a settimana, per i seguenti motivi:

  • la maggior parte è composta da semola e uova, motivo per cui fornisce minerali e vitamine;
  • un piatto di pasta cotta con le spezie fornisce il 15% della quantità giornaliera di carboidrati necessari al corretto funzionamento dell’organismo;
  • È perfetta per tutti i tipi di persone, in quanto aiuta a recuperare dallo sforzo quotidiano, essendo altamente raccomandata per bambini e atleti. I suoi nutrienti la rendono un’interessante fonte di energia;
  • è anche utile per i diabetici per mantenere l’indice di glucosio più equilibrato;
  • è un alimento disponibile in varie dimensioni, forme e persino spessori. C’è sempre un tipo specifico che piace al commensale;
  • ogni tipo permette una preparazione diversa, quindi è possibile mangiare la pasta più volte alla settimana senza dover ripetere la stessa ricetta;
  • l’alternativa integrale è perfetta per le persone con problemi di transito intestinale, motivo in più per il suo consumo regolare (ogni 100 grammi forniscono 5 di fibre);
  • è perfetta in qualsiasi dieta dimagrante: un piatto con 100 grammi di pasta secca fornisce 350 calorie. La cosa più positiva è che i carboidrati che contiene aiutano a mantenere un buon umore e una salute ottimale del cervello;
  • è un alimento facile da cucinare: oltre a essere economico, è abbastanza facile cucinare la pasta. È conveniente lasciarlo sempre al dente per mantenere i nutrienti. La scelta degli ingredienti che accompagnano la pasta dipenderà dai gusti personali di ciascuno, ma nessuno dubita che, in meno di 10 minuti, sia possibile cuocere e servire un delizioso primo piatto di pasta.

Si può dedurre che la pasta debba far parte di una sana alimentazione a qualsiasi età. Niente di meglio che scegliere il nostro ristorante italiano preferito per trasformare la nostra degustazione in un vero tributo a un cibo così salutare.

Le molteplici varianti sono per tutti i gusti, quindi è sempre facile scegliere un’opzione ideale per ogni commensale. I benefici della pasta sono molteplici, come appena spiegato. Forse è giunto il momento di dare l’importanza che merita a questo cibo equilibrato, sano e sempre delizioso.

Starà a ciascuno scegliere l’alternativa che preferisce, a patto di ricordare che consumare la pasta è importante quando si tratta di riequilibrare il funzionamento del corpo e rendere ogni piatto una vera ripugnanza per fare sport, avere vitalità e affrontare il resto della giornata con il miglior umorismo.

Cancellata l’incognita sul fatto che la pasta faccia ingrassare , non ci sono scuse per inserirla nella dieta.

Ecco il prodotto in offerta all’Eurospin

Non tutti lo sanno, ma gli italiani hanno l’opportunità di acquistare un particolare tipo di pasta all’Eurospin a soli 0,79 centesimi.

Stiamo parlando della Tre mulino al 100% Grano Italia, offerta a questo vantaggiosissimo prezzo dal 15 settembre a 25 settembre 2022.

Pasta
Pasta – LettoQuotidiano.it

Il costo è dovuto alla recente collaborazione con il banco alimentare Donare di Gusto, che ci permetterà di acquistare un prodotto amatissimo a un prezzo scontato. Allo stesso tempo, faremo beneficienza!

Sì, perché ben 10 centesimi a pacco saranno devoluti al banco alimentare, che provvederà a recapitarli alle famiglie che attualmente stanno vivendo in una situazione di difficoltà.

E voi cosa ne pensate? Usufruirete di questa meravigliosa offerta? Fatecelo sapere!

Impostazioni privacy