Genova: arrestato un 35enne per aver massacrato la fidanzata

Ennesimo episodio di violenza sulle donne, stavolta a Genova dove un uomo è stato arrestato per aver massacrato la compagna.

Pugno
Pugno – LettoQuotidiano.it

Il campione di lotta greco-romana, l’ha colpita diverse volte causandole una lesione a un occhio.

Arrestato un uomo a Genova

La cronaca purtroppo non smette ami di riportare episodi di violenza, stavolta l’ennesimo con vittima una donna è avvenuto a Genova.

Un uomo di 35 anni ha picchiato la sua compagna causandole una lesione a un occhio.

La donna, una sudamericana di 31 anni, ha deciso di rivolgersi alla polizia dopo questo episodio di violenza da parte del fidanzato, l’ennesimo di una lunga serie.

Probabilmente per le conseguenze decisamente più gravi, la ragazza si è rivolta agli agenti del commissariato di zona, che hanno subito disposto l’arresto per il campione di lotta.

L’uomo infatti pratica la lotta greco-romana da moltissimi anni, tuttavia lo sport dovrebbe rimanere tale e non essere messo in atto fuori dagli ambienti preposti, specialmente verso le donne e con questa violenza inaudita.

I fatti

Non è la prima volta che la donna è vittima dei pestaggi del suo compagno, infatti gli episodi di violenza erano molto frequenti.

Stando a quando ha riferito alle forze dell’ordine, il fidanzato l’avrebbe aggredita nel quartiere Marassi di Genova, all’interno dell’abitazione dove convivevano da tempo.

Carabinieri
Carabinieri – Lettoquotidiano.it

Il pestaggio, in cui l’ha colpita al volto più volte con schiaffi e pugni, si è verificato questa notte ed è stato più violento degli altri, infatti la vittima ha riportato ferite a un occhio.

Subito dopo la denuncia, è stata accompagnata all’ospedale San Martino per accertamenti sul suo stato di salute, ma sembra non aver riportato traumi importanti oltre ovviamente a una grande paura.

Tuttavia la sua prognosi è di 30 giorni.

Per quanto riguarda l’uomo, si trova presso il carcere di Marassi e le accuse a suo carico sono pesanti, infatti si tratta di lesioni aggravate e maltrattamenti.

Le indagini

I Carabinieri si stanno concentrando sul racconto della donna cercando di capire da cosa sia stata scatenata la violenza.

Sembra che il fidanzato la picchiasse sistematicamente per i motivi più banali. Oltre alla forte gelosia nei suoi confronti ovviamente ha molto problemi di insicurezza, che probabilmente per placare praticava la lotta.

Come i maestri insegnano però, gli sport da combattimento vanno praticati esclusivamente nelle competizioni e negli ambienti predisposti a questo. Se anche l’uomo avesse picchiato un suo pari al di fuori della palestre, sarebbe comunque stato allontanato dall’ambiente.

Ad aggravare il suo gesto ovviamente c’è il fatto che ad essere rimasta vittima è una ragazza, decisamente meno prestante dal punto di vista fisico e senza la capacità di difendersi in alcun modo dalla sua furia.

Gli inquirenti continuano a indagare su quanto avvenuto e all’uomo verranno addebitate anche queste aggravanti. Comunque verrà quantificata la pena in termini di tempo, avrà comunque un divieto di avvicinamento alla donna.

 

Impostazioni privacy