Ferrara: Antonio Salerno muore dopo una partita di calcetto

Tragedia nel ferrarese, dove il 23enne Antonio Salerno è morto per un malore dopo la partita di calcetto con gli amici.

Campo da calcetto
Campo da calcetto – LettoQuotidiano.it

Si è sentito male al termine della partita al circolo Buontemponi, si è accasciato a terra ed è morto.

Antonio Salerno muore dopo una partita di calcetto

Ancora increduli e scioccati gli amici di Antonio Salerno, il giovane di 23anni che al termine di una partita di calcetto ha accusato un grave malore, quindi si è accasciato a terra ed è morto.

Ragazzo solare e amante dello sport, Antonio Salerno era residente a Pontelagoscuro e da anni si incontrava regolarmente con il gruppo di amici in un quartiere limitrofo, Barco, dove c’è un circolo sportivo.

Proprio qui, nella giornata di lunedì stava giocando una delle tante partite di calcetto organizzate con i coetanei.

Fin qui nulla di strano, se non che alla fine del match, il ragazzo ha lamentato dei dolori al petto ma tutti hanno creduto che fosse per l’affaticamento della partita appena conclusa.

Nessuno ovviamente poteva immaginare cosa sarebbe successo qualche minuto dopo, nemmeno il fratello Gabriele che era con lui e in prima persona ha assistito al suo malore.

La dinamica

I ragazzi si erano dati appuntamento intorno alle ore 21 al circolo Buontemponi e come già detto, insieme ad Antonio c’era il fratello Gabriele.

Ogni settimana gli amici organizzavano una partita di calcetto ma stavolta, al termine di questo incontro, Antonio ha lamentato dolori al petto ma nessuno ha ritenuto necessaria la chiamata al 118, infatti non sembrava un malore ma solo lievi dolori.

Ambulanza
Ambulanza – LettoQuotidiano.it

Antonio si è recato nello spogliatoio dove ha fatto la doccia e si è cambiato, poi insieme al fratello gemello Gabriele si è incamminato per tornare a casa.

Poco dopo si è accasciato a terra per un secondo malore, decisamente più grave del precedente, così Gabriele ha subito chiamato i soccorsi ma non c’è stato nulla da fare, il fratello era morto sotto ai suoi occhi in circostanze terribili.

Sul posto è giunta un’ambulanza e il personale sanitario ha effettuato le manovre di rianimazione, in seguito il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Cona ma purtroppo è morto prima di arrivare nella struttura.

La tragica notizia ovviamente ha lasciato scioccati gli amici, da cui i due fratelli si erano congedati da pochi minuti.

Antonio Salerno aveva solo 23 anni e frequentava la facoltà di architettura presso l’Università di Ferrara. La sua famiglia è molto conosciuta in zona poiché, anche se originaria del sud Italia, abita da tantissimi anni nel centro emiliano.

Tutta la comunità si stringe al dolore di Gabriele, della mamma Cecilia e del papà Pietro, con tanti messaggi di cordoglio pervenuti anche sui social.

 

Impostazioni privacy