“Carlo mi ha tolto il titolo”, scandalo a Windsor: proprio lei sbattuta fuori

Ecco che cosa sta succedendo in questo momento in casa Windsor. Su tutte le furie dopo che Carlo ha tolto loro il titolo reale.

Carlo III
Carlo III scandalo – Lettoquotidiano.it

Continuate a leggere per scoprire quali sono i reali che Carlo ha deciso di escludere. Proprio a loro non verrà conferito il titolo.

La Regina Elisabetta aveva tolto il titolo di Altezza Reale

La questione dei titoli reali non è semplice ed è una situazione che si complica dopo le rivelazioni fatte da Meghan Markle durante la sua controversa intervista a Oprah Winfrey.

A marzo, Meghan ha detto a Oprah che invece di scegliere di rinunciare a un titolo per il suo primo figlio, Archie, come ampiamente riportato quando è nato, la famiglia reale ha detto alla coppia che Archie non avrebbe ricevuto un titolo.

“Hanno detto che non volevano che lui (Archie) fosse un principe o una principessa, il che sarebbe diverso dal protocollo, e che non avrebbe ottenuto il titolo.”

ha rivelato Meghan.

Meghan e Harry
Meghan e Harry – LettoQuotidiano.it

Oggi, il nome completo del figlio è Archie Harrison Mountbatten-Windsor e la sua nuova sorella, nata il 4 giugno a Santa Barbara, in California, è Lilibet Diana Mountbatten-Windsor.

Mountbatten-Windsor è un cognome usato per le discese senza titolo che non usano HRH (Sua Altezza Reale). Ma questo cambierà quando il principe Carlo salirà al trono? Erano in tanti a chiederselo, fino a quando Charles non è diventato il nuovo re.

A quel punto, per la coppia sembrava scontato che il titolo sarebbe stato conferito ai due figli, visto che anche i figli di Kate Middleton e William sono Altezze Reali.

Ora anche Carlo toglie loro il titolo

Ora che i figli di Harry e Meghan sono diventati nipoti del monarca regnante, possono beneficiare dei titoli di Sua Altezza Reale. Quindi Archie potrebbe diventare Sua Altezza Reale il Principe Archie, e sua sorella potrebbe diventare Sua Altezza Reale Lilibet, per esempio.

Harry, Meghan e Carlo
Harry, Meghan e Carlo – LettoQuotidiano.it

Questo perché i nipoti di linea maschile di un monarca hanno attualmente diritto a essere Sua Altezza Reale a causa di un brevetto per lettere rilasciato nel 1917 da re Giorgio V. Poiché Carlo ha solo figli maschi, William e Harry, questo vale per tutti i nipoti.

Tuttavia, era possibile che il principe Carlo possa rilasciare un nuovo brevetto per lettere che limiti il ​​titolo all’erede al trono e ai suoi parenti stretti per riflettere che i doveri della famiglia reale si sono evoluti.

E in effetti così ha fatto.

Carlo e Harry
Carlo e Harry – LettoQuotidiano.it

L’autrice di Raising Royalty e storica reale Carolyn Harris ha dichiarato alla rivista Town & Country:

“La tendenza nella famiglia reale del 21° secolo è che un minor numero di membri della famiglia del monarca detengano titoli reali e diventino membri della famiglia reale per lavorare a tempo pieno, quindi è improbabile che vedrai qualcuno dei bambini del Sussex svolgere funzioni reali ufficiali o detenere titoli reali”.

Infatti, Carlo ha deciso di non dare, come aveva fatto la madre prima di lui, il titolo di Sua Altezza Reale né a Archi né a Lilibet.

Il re ha spiegato che in realtà il titolo era stato conferito dalla Regina Elisabetta II ai figli di Kate e William in maniera impropria e che quindi lui non vuole fare altrettanto con i figli di Harry e Meghan. Chissà come avrà reagito la coppia!

Impostazioni privacy