Asciugamani morbidi e setosi, il segreto sta nella temperatura: sbagliamo tutti

Quando laviamo i nostri asciugamani, desideriamo renderli morbidi e setosi, senza renderci conto però che per raggiungere questo scopo dobbiamo fare attenzione ad un aspetto specifico.

Lavaggio asciugamani
Asciugamani morbidissimi – LettoQuotidiano.it

Gli asciugamani da bagno possono perdere la loro morbidezza e questo può dipendere dalla temperatura che scegliamo d’impostare per lavarli. Qual è dunque la temperatura più opportuna da prediligere?  E cos’altro dobbiamo sapere a tal proposito?

La temperatura migliore per lavare gli asciugamani

Forse non tutti lo sappiamo, ma facendo attenzione alla temperatura che adottiamo per lavare i nostri asciugamani, possiamo renderli maggiormente morbidi.

asciugamani
Asciugamani-Lettoquotidiano.it

Ebbene sì, a volte basta così poco per avere degli ottimi risultati. Ora vi starete chiedendo a quale temperatura occorre lavare i propri asciugamani: a 40 gradi.

Forse vi sembrerà bassa, anche perché è risaputo che per eliminare i vari batteri occorrerebbe una temperatura più alta, ma così facendo danneggerete i vostri asciugamani e voi non volete mica questo, vero?

Ecco perché potete scegliere un lavaggio a 40 gradi per rendere i vostri asciugamani morbidi e puliti.

Altri consigli utili in tal senso

Oltre alla scelta della giusta temperatura, potete fare attenzione a altri piccoli dettagli, per esempio alla scelta di ingredienti del tutto naturali.

asciugamani
Asciugamani-Lettoquotidiano.it

Potete scegliere di lavare i vostri asciugamani con:

  • Bicarbonato di sodio : questo prodotto può avere un grande effetto e rendere più vivi i colori del vostro bucato oltre che renderlo più morbido. Come utilizzarlo? Mettete un cucchiaio nel vassoio della macchina e vedrete che risultati che otterrete!
  • Aceto bianco: forse non lo sapevate, ma grazie all’aceto bianco potete rendere più morbidi i vostri asciugamani e non solo.

Potrete dunque liberarvi dei cattivi odori e solo sostituendo l’addolcitore con 2 cucchiai di una soluzione a base di acqua e aceto bianco.

Inoltre potete aggiungere un olio essenziale per rendere i vostri capi più profumati. Cosa aspettate a provare!

Cos’altro devo sapere?

Prima di lasciarvi vogliamo ricordarvi un’altra cosa fondamentale. Se volete mantenere morbidi i vostri asciugamani, provate a lavarli separatamente dalle lenzuola o da altro, come magliette e jeans.

asciugamani
Asciugamani-Lettoquotidiano.it

E inoltre sarebbe un bene non sovraccaricate la lavatrice con tanta roba, tutto questo potrebbe solo danneggiare le sue fibre.

Per quanto riguarda il detergente da utilizzare, dovete capire bene quanto usarne, per evitare di avere asciugamani ruvidi. Il prodotto in eccesso potrebbe infatti rendere meno efficace il risciacquo.

Insomma come vedete, piccole cose e piccole accortezze possono fare una bella differenza e se si parla della morbidezza dei nostri asciugamani, vale la pena provarle tutte. Non credete anche voi?

Impostazioni privacy