Reggio Emilia, rapina a colpi di pistola: un ferito

A Reggio Emilia un uomo di 53 anni è stato aggredito da un uomo armato mentre era intento a depositare in un bancomat la somma ricavata durante l’intera giornata lavorativa. L’aggressore è fuggito, ma pare che le condizioni dell’uomo non siano gravi.

Polizia
Polizia – Lettoquotidiano.it

A Reggio Emilia un benzinaio è stato aggredito mentre stava semplicemente depositando una somma di denaro in un bancomat. Le forze dell’ordine stanno indagando per cercare di trovare l’aggressore.

Reggio Emilia: uomo aggredito davanti ad un bancomat

Quello che è successo ieri sera a Reggio Emilia ha avuto un epilogo drammatico, ma che sarebbe potuto diventare ancora più tragico.

Un uomo di 53 anni, mentre era intento semplicemente a depositare dei soldi in un bancomat a Veggi di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia, è stato aggredito.

Il movente? I soldi ovviamente, ma quello che sconvolge è che il tutto è accaduto nell’arco di pochissimi secondi.

Il titolare un distributore di benzina di Sassuolo (Modena) si era recato presso un bancomat in via Radici: avrebbe dovuto semplicemente depositare l’incasso della giornata lavorativa.

Sembrava quindi una semplicissima operazione di routine, che chissà quante altre volte avrà fatto sempre nello stesso luogo, sempre più o meno allo stesso orario (cioè dopo la chiusura dell’attività).

Polizia
Polizia – Lettoquotidiano.it

All’improvviso, però, qualcosa è andato storto, cambiando letteralmente tutte le sorti di quella semplicissima operazione: un uomo armato è arrivato, colpendo a sorpresa il 53enne.

La ricostruzione dei fatti

Il 53enne probabilmente – stando alla ricostruzione dei fatti – ha provato a difendersi: pare infatti che ci siano tracce di colluttazione. Forse proprio a quel punto l’uomo armato ha sparato.

Quanti colpi precisamente non lo sappiamo ancora (ma dovrebbero essere 2 – 3), ma quello che è certo è che uno di questi ha colpito la gamba dell’uomo.

Dopo aver sparato, però, il bandito è salito a bordo di un’utilitaria parcheggiata vicino al luogo del misfatto, che ha usato per scappare via. Tutto questo, però, solo dopo essere riuscito a rubare circa 2.000 euro.

Sul luogo sono arrivati tempestivamente i militari di Casalgrande insieme ad un’aliquota operativa della Compagnia di Reggio Emilia.

Il 53enne aggredito, che come abbiamo anticipato, era rimasto ferito, è stato trasportato all’ospedale di Sassuolo per poi essere trasferito a Baggiovara ed essere operato.

Ad oggi pare che comunque le sua condizioni, per fortuna, non siano gravi. Quello che è certo, però, è che tutta la faccenda poteva avere un finale diverso.

Impostazioni privacy