“Pieno zeppo di vetro”, allerta dal Ministero: sbrigati a portarlo indietro | Ce l’hai in frigo

Ecco che vi sveliamo qual è l’amatissimo prodotto ritirato dai nostri supermercati perché conteneva del vetro. Il richiamo è inaspettato.

Vetro negli alimenti
Vetro negli alimenti – Lettoquoridiano.it

Continuate a leggere per scoprire qual è questo prodotto che mancherà sulle nostre tavole per via del ritiro del Ministero.

Cosa succede se ingeriamo del vetro

Cosa succede se ingoi del vetro? E’ rischioso sia se i pezzi di vetro sono troppo piccoli che se sono grandi. Pezzi di grandi dimensioni possono ferire gravemente la bocca e la gola. Possono rimanere bloccati nell’esofago causando dolore al petto e dolore addominale.

Richiamo alimentare
Richiamo alimentare – LettoQuotidiano.it

In questo caso, hai bisogno di assistenza medica immediata. Nel caso in cui tuo figlio abbia ingerito del vetro, non provare a tirarlo fuori ancora e ancora, altrimenti, gli farà molto male.

Molti genitori fanno vomitare i propri figli, questo non è buono. Basta visitare un medico o attendere i sintomi. Non provare alcun trucco per tirare o spingere il pezzo da solo. Puoi ferire i tuoi organi interni dalla bocca allo stomaco.

Puoi anche contrarre molte infezioni allo stomaco o all’intestino. Se il pezzo di vetro è troppo grande, potresti aver bisogno di un intervento chirurgico per toglierlo dal tuo corpo. Può ferire la bocca e altre parti. Potrebbe attaccarsi all’esofago.

Dovresti visitare immediatamente un medico se senti dolore all’addome o al torace dopo aver ingerito un bicchiere. I medici possono utilizzare alcuni strumenti o ventose per estrarre il pezzo di vetro.

Frammenti di vetro
Frammenti di vetro – LettoQuotidiano.it

Nel caso in cui il vetro abbia raggiunto lo stomaco, il medico ti consiglierebbe di fare una risonanza magnetica per tracciare la posizione esatta e quindi potrebbe andare per un intervento chirurgico.

Se la dimensione del pezzo di vetro è molto piccola, potrebbe uscire dal corpo entro un giorno o 2 assieme al cibo non digerito. Non dovresti curare da solo la persona infetta a casa.

Se hai accidentalmente ingerito pezzi di vetro grandi, potrebbe portarti alla morte se non decidi di intervenire.

Di recente un prodotto è stato ritirato dal mercato italiano proprio perché conteneva, presumibilmente, del vetro. Ecco di seguito che ti sveliamo di quale si tratta.

Qual è il prodotto ritirato

Non tutti lo sanno, ma è da poco stato ritirato un prodotto che fino a poco tempo fa tutti noi potevamo trovare all’ALDI.

Stiamo parlando dell’insalata di patate con olio e aceto del marchio Good Choice, che è stato ritirato dal mercato per via dell’eventuale presenza di frammenti di vetro.

Richiamo alimentare dal Ministero
Richiamo alimentare dal Ministero – LettoQuotidiano.it

I lotti sono quelli da 1 kg, in scadenza il 21 settembre del 2022.

Si invitano tutte le persone che li avevano acquistati a restituirli presso l’ALDI per ottenere il rimborso totale del costo e per evitare che questi alimenti possano essere ingeriti.

Impostazioni privacy