“Tutto in mano a William”, regina Elisabetta: scombussolati tutti i piani prima di morire

Dopo settanta anni di regno la Regina Elisabetta è morta l’8 settembre 2022, all’età di 96 anni. Ora, suo figlio Carlo è salito al trono, diventando Re d’Inghilterra. Ma lo sapete che William ha riscosso un’eredità davvero da sogno? Scopriamo di più.

Carlo, William e la Regina Elisabetta
Carlo, William e la Regina Elisabetta – LettoQuotidiano.it

William, il primogenito di Re Carlo III, è il nuovo vice-re. Secondo i giornalisti britannici, il timore della Corona lo ha sempre tormentato. Soprattutto in questo periodo, che la Sovrana è scomparsa, il ruolo di primo erede gli appartiene al 100%. Nel corso degli anni, i sudditi lo hanno chiamato “Will lo sfaticato” per i suoi continui declini agli eventi.

La sua “scusa” è sempre stata quella di voler star sempre più vicino alla sua famiglia, alla moglie Kate e ai suoi tre figli George, Charlotte e Louis. Ma oggi non è solamente il nuovo primo erede al trono ha ricevuto anche un titolo che lo renderà ricchissimo. Un’eredità davvero assurda: scopriamo di più.

L’eredità miliardaria di William 

Con la morte di Elisabetta II, William è diventato il nuovo futuro erede al trono. Ora il primogenito di Sua Maestà ha preso il prestigioso titolo di Duca di Cambridge e di Cornovaglia, automaticamente anche sua moglie Kate è diventata Duchessa, i loro tre figli, invece, sono principi. I doveri aumentano sempre di più, non solo in Gran Bretagna, ma anche negli Stati del Commonwealth.

Re Carlo
Re Carlo – LettoQuotidiano.it

Ma più responsabilità ci sono e ancor di più le entrate economiche aumentano. Secondo gli esperti, il patrimonio totale che percepiranno William e Kate si aggira intorno ad un miliardo di sterline. Un’eredità da sogno che andrà tutto in mano al Principe del Galles. In pochi sanno che prima della morte della Regina Elisabetta, i piani si sono totalmente stravolti: scopriamo di più.

Regina Elisabetta: il piano prima di morire è stato stravolto

Prima del litigio tra Harry e la famiglia reale, la Regina Elisabetta riservava una parte del patrimonio solamente per lui. Ma dopo le dimissioni di suo nipote, insieme alla moglie Meghan, potrebbe essere escluso dal testamento. La sovrana, quindi, avrebbe completamente cambiato idea, stravolgendo i suoi piani.

Si vocifera che il testamento sia stato modificato lo scorso agosto. Inoltre, sarebbero stati esclusi anche i suoi pronipoti Lilibeth Diana e Archie. Una decisione presa non affatto a cuor leggero. La Regina Elisabetta e Harry hanno sempre avuto un bellissimo rapporto, ma è stato inevitabile, soprattutto dopo gli ultimi comportamenti di suo nipote e di Meghan.

Regina Elisabetta e Harry
Regina Elisabetta e Harry – LettoQuotidiano.it

Inoltre, stano alle parole del suo portavoce, Harry non tornerà a casa sua a Los Angeles, ma rimarrà nel Regno Unito durante il periodo di lutto, non sappiamo con certezza se anche sua moglie farà lo stesso.

Impostazioni privacy