Morte Regina Elisabetta: Willam e Harry con le consorti a Windsor

Il neo principe del Galles, William, ha voluto il ricongiungimento in occasione del tributo per la morte di Elisabetta.

William, Harry e le mogli a Windsor
William, Harry e le mogli a Windsor – LettoQuotidiano.it

Dopo un lungo periodo di allontanamento dei due fratelli, ieri si sono riuniti a Windsor insieme alle loro consorti, non capitava da 2 anni.

Il tributo per la morte di Elisabetta

Con la successione di Carlo al trono inglese, il figlio maggiore è diventato principe del Galles e proprio lui ha voluto fortemente il ricongiungimento con Harry.

Il secondogenito di Carlo e Diana infatti, è considerato da tutti un po’ la pecora nera della famiglia, il ribelle, il rivoluzionario. 
Però ieri i fratelli si sono riuniti e sicuramente Elisabetta, che sempre li ha amati indistintamente, li ha guardati da lassù con un grande sorriso.
Vestiti a lutto, gli amati nipoti e le mogli sono stati immortalati sulla Long Walk dove tantissime persona si erano radunate per manifestare il loro affetto alla sovrana scomparsa.
Proprio nel Castello di Windsor infatti, Elisabetta si era trasferita all’inizio della pandemia ed era rimasta qui anche successivamente.
Ci troviamo a pochi passi dal luogo della sepoltura del marito Filippo e la tenuta è un luogo ricco di significato per la Famiglia.
Kate e William, neo principi del Galles, si sono appena trasferiti qui e ieri, hanno varcato il grande cancello insieme a Harry e Meghan.
Dirigendosi verso la folla, questi ultimi due sono rimasti sempre mano nella mano e ogni tanto si sono abbracciati mentre il primogenito di Carlo e la moglie mantengono sempre una certa distanza fra di loro nelle occasioni ufficiali.
Dopo che il gruppo ha letto diversi biglietti di condoglianze, si è avvicinato alle transenne dove c’era la folla e qui c’è stato il saluto alle migliaia di persone e il ringraziamento per l’affetto manifestato per una perdita così dura.

Il difficile rapporto

Gli inglesi non assistevano a un evento che li coinvolgesse insieme, dal Commonwealth Day del 2020 e questa immagine è davvero una novità.
William e Harry
William e Harry – LettoQuotidiano.it
D’altronde però i due fratelli sono sempre stati legati e sicuramente Harry non poteva mancare alla commemorazione dell’amata nonna.
Lui, che quell’8 settembre era arrivato ore dopo la sua morte, da solo, per poi ripartire la mattina seguente, ieri si è recato al Castello di Winsor insieme alla consorte e al fratello, accompagnato da Kate.
La stampa inglese li aveva soprannominati i Fab Four, quando ancora sembravano andare d’amore e d’accordo.
Poi, la decisione dei Duchi di Sussex di lasciare la Famiglia Reale e trasferirsi negli Usa non è andata a genio a Elisabetta.
Da quel giorno poi, se ne sono dette di tutti i colori, infatti Harry e Meghan hanno accusato la Famiglia Reale di razzismo, anche nella famosa intervista a Oprah Winfrey.
In seguito, hanno dichiarato guerra legale anche al Ministero dell’Interno perché negava loro le misure di sicurezza che gli spettavano.
Ancora, ci sono state accuse di bullismo verso Meghan, la quale in un’intervista aveva ammesso che il rapporto del marito con Carlo era ormai perso e difficilmente recuperabile.
La conferma di questo è avvenuto quando il nuovo Re ha chiesto ad Harry di non portare la moglie a Balmoral, creando una frattura ancora più profonda.

Destini diversi

Da tempo il rapporto è gelido fra i due fratelli, tuttavia ieri c’è stato qualche scambio di parola.
Al contrario, le due donne non si sono parlate, anche se questo silenzio probabilmente era legato alle circostanze dell’incontro e non a tensioni specifiche fra le due.
Dopo la visita a Windsor, i quattro sono saliti a bordo dell’auto di William e si sono allontanati.
Secondo alcune fonti, sarebbe stato proprio lui a organizzare questo incontro, invitando il fratello e la cognata a salutare i sostenitori.
Questa riconciliazione però rappresenta anche uno spartiacque nelle loro vite, infatti ad attendere i fratelli sono due destini diversi.
William è ufficialmente diventato erede al trono del Regno Unito e ieri è stato proclamato principe del Galles dal padre Re Carlo III.
Lo stesso titolo era stato dato a Carlo all’età di 10 anni e spetta proprio all’erede al trono.
Harry invece continua ad essere Duca del Sussex e tornerà alla sua vita a Los Angeles.
Per fine anno è attesa la pubblicazione della sua autobiografia in cui la Famiglia Reale si aspetta altre accuse, come ce ne sono state in passato.
Ieri pero, non c’è stato spazio per il rancore e i fratelli si sono uniti per il dolore della perdita dell’amata nonna, così come li aveva uniti la morte della madre Diana.
Impostazioni privacy